Dopo l’arrivo di Pavard nella sua Inter, Steven Zhang può sorridere anche dal punto di vista del bilancio economico del club nerazzurro.
L’Inter ha iniziato nel migliore dei modi la propria stagione. Dopo il successo interno contro il Monza di Raffaele Palladino nella prima giornata di campionato, infatti, la squadra di Simone Inzaghi ha ottenuto un’altra vittoria lunedì scorso contro il Cagliari. Il match contro la squadra allenata da Claudio Ranieri non è mai stato realmente in discussione, visto che alla mezz’ora la ‘Beneamata’ era già sul doppio vantaggio.
Anche contro il Cagliari, di fatto, l’Inter ha mostrato una grandissima consapevolezza dei propri mezzi sia fisici che tecnici. La squadra di Simone Inzaghi è ora attesa da una gara molto insidiosa, visto che domenica prossima ospiterà a San Siro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Tuttavia, in attesa della sfida contro i viola, in casa interista bisogna registrare un altro ottimo colpo di mercato, ovvero Benjamin Pavard.
Dopo una lunga trattativa, infatti, l’Inter ha finalmente chiuso con il Bayern Monaco l’arrivo del difensore francese. Pavard, arrivato per 30 milioni di euro più altri 2 di bonus, andrà a rinforzare il reparto arretrato di Simone Inzaghi. Quest’ultimo ha ora a disposizione tante alternative in tutti i reparti della sua squadra, ma l’arrivo del transalpino, oltre al tecnico, fa sorridere anche lo stesso Steven Zhang.
Come quanto scritto dal quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, con l’arrivo di Pavard, il mercato dell’Inter ha infatti quasi un saldo vicino allo zero: 109 milioni di euro ricavati dalla cessione dei cartellini dei giocatori rispetto ai 105 milioni investiti per l’acquisizione di giocatori (in queste cifre sono stati calcolati anche gli obblighi dei prestiti da esercitare in futuro).
Ma Zhang può tirare un grosso sospiro di sollievo anche dal punto di vista del monte ingaggi, visto che si è abbassato di una ventina di milioni di euro. Gli effetti positivi sui bilanci della ‘Beneamata’ dal 2023/24 dovrebbero ammontare a circa 40 milioni di euro, considerando anche il contemporaneo abbassamento dei costi per vari ammortamenti. Il prossimo bilancio, inoltre, avrà anche la spinta di una settantina di milioni derivanti dalle plusvalenze fatte con le cessioni di Onana e Brozovic,
Nonostante i grandissimi incassi derivanti dalla finale di Champions League dell’anno scorso, quindi, l’Inter non ha avuto a disposizione dei tesoretti. Il team nerazzurro ha infatti ha dovuto prestare massima attenzione alle possibili uscite di cassa. Tuttavia, Beppe Marotta e Piero Ausilio sono stati abilissimi sia ad allestire una squadra competitiva che ad abbassare i costi della società.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…