Franco Leonetti, giornalista, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.
“POGBA VUOLE TORNARE GRANDE ALLA JUVENTUS” – “Ci ricordiamo lo scompenso che si creò quando Pogba andò in Arabia e lì ci furono veramente proposte. Pogba però vuole fare almeno un altro anno alla Juventus per tornare in primis giocatore, dato che la Juventus non lo ha mai avuto. Contro il Bologna lo abbiamo rivisto, ma servirà continuità”.
“LA JUVENTUS NON FARÀ NULLA IN DIFESA” – “Huijsen è un giovane sul quale la Juventus punta molto, ha dimostrato di essere già in precampionato centrato sul progetto Juventus. Che non si facesse nulla in difesa era già chiaro, ora c’è il nodo Bonucci. Credo voglia rimanere in Italia, non è un caso che Roma e Lazio si siano interessate, penso rimarrà nel campionato italiano. La Juventus potrebbe regalare il cartellino, ecco perché credo che rimarrà in Italia”.
“KOSTIC NON PARTE SENZA UN’OFFERTA CORPOSA” – “Dieci minuti fa è arrivato il rinnovo di Yildiz, questo è un fattore importante in casa Juventus per quanto riguarda il progetto giovani. Fa specie che Kostic non abbia ancora giocato, però per cederlo la Juventus chiede soldi, questo mi sembra chiaro. Non è più nel progetto Juventus perché dà meno imprevedibilità rispetto a Cambiaso e Iling che ha più gamba. Sembra ai margini, ma il mercato chiude tra due giorni, se non arriverà un’offerta molto corposa non partirà. Non mi risulta poi che pensi all’Arabia, quindi credo possa restare alla fine”.
“COMPLICATA UNA CESSIONE DI KEAN” – “Secondo me è ancora più complicata rispetto a Kostic, la Juventus valuta Kean 30 milion e non mi risultano offerte per lui così corpose. Morata tornerebbe volentieri, ma giocatori importanti dalla Juventus non si spostano a meno di offerte importanti, difficilmente vista la valutazione di Kean si sbloccherà qualcosa in queste ultime ore. Poi il calciomercato ultimamente ci ha fatto vedere di tutto, ma non credo accadrà, la Juventus non ha mai mollato il punto per certi giocatori, la trattativa Zakaria lo ha messo in evidenza”.
“GLI STESSI TIFOSI DELLA ROMA NON SI ASPETTAVANO LUKAKU” – “Non mi aspettavo la Roma ma penso gli stessi tifosi romanisti non se lo aspettassero, credo però fosse lampante che cercasse squadra e che cercasse una soluzione. Alla Juventus non poteva andare perché bloccato da Vlahovic, l’Arabia non è stata un’opzione, la Roma cercava una punta e si è trovata la soluzione prestito. Allegri lo avrebbe voluto, ma la cessione di Vlahovic al Chelsea non c’è stata perché non c’è stato un accordo sulla valutazione”.
“KOSTIC RESTERÀ ALLA JUVENTUS” – “Non credo si aprirà a prestiti, a meno di colpi di scena penso Kostic rimarrà alla Juventus, non vedo poi perché dovrebbe andare a rinforzare una Roma già rinforzata dall’arrivo di Lukaku”.
“IL CAMPO CI DIRÀ SE POGBA È ANCORA DA GRANDE CLUB” – “Difficile fare valutazioni da qui a gennaio, sicuramente c’è stato un confronto tra la società e Pogba, Pogba ha detto che vuole rimanere mentre la società gli ha chiesto di tornare calciatore. Sarà il campo a dirci se Pogba sarà un giocatore capace di stare in un grande club”.
“VERRATTI SAREBBE PERFETTO” – “Per l’ingaggio Verratti è impossibile, ma dal punto di vista tecnico e tattico sarebbe assolutamente perfetto”.
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…