Dopo l’ingaggio di Romelu Lukaku da parte della Roma, la Serie A potrebbe accogliere un altro centravanti di nazionalità belga, ovvero Michy Batshuayi.
La Serie A 2023/24 è appena iniziata, ma in ottica fantacalcio bisogna registrare già delle importanti conferme. Nelle prime due giornate di campionato, infatti, i grandi bomber hanno già risposto presente. I vari Victor Osimhen, Olivier Giroud e Lautaro Martinez sono già a quota 3 gol.
Ma anche dietro a questi tre super centravanti ci sono dei nomi davvero davvero notevoli. A quota due, infatti, ci sono calciatori del calibro di Dusan Vlahovic, Nico Gonzalez e Christian Pulisic (più il ritorno al gol di Andrea Belotti). Tuttavia, grazie agli ultimi giorni di questa sessione di campagna acquisti estiva, gli amanti del fantacalcio possono contare su altri giocatori davvero forti.
Il primo profilo è sicuramente quello di Romelu Lukaku. Il belga, infatti, è arrivato solo nella giornata di ieri nella Capitale, dove sarà l’attaccante di punta della Roma di José Mourinho. L’ex centravanti dell’Inter con Paulo Dybala formerà una coppia d’attacco che sarà ambita sicuramente da chi professa il fantacalcio come una ‘religione’. Tuttavia, oltre a ‘Big Rom’, la nostra Serie A potrebbe vedere un altro attaccante belga, ovvero Michy Batshuayi.
Mercato Serie A, il Bologna di Thiago Motta è sulle tracce di Michy Batshuayi: ecco gli ultimi aggiornamenti
L’attuale giocatore del Fenerbahce, ex Chelsea, è infatti nel mirino del Bologna di Thiago Motta, il quale sta cercando il sostituto di Marko Arnautovic (trasferitosi all’Inter). Anche se, come scritto dalle pagine del ‘Corriere di Bologna’, è molto complicato vedere Michy Batshuayi con la maglia rossoblù. Il centravanti, infatti, sembra essere destinato ad andare in Ligue 1 per giocare con la maglia del Lens.
Il Bologna, di fatto, starebbe dirottando il proprio interesse verso altri due profili, ovvero Myron Boadu del Monaco e Mohamed Bayo del Lille. Thiago Motta spera vivamente di avere a breve il suo nuovo attaccante, anche se nel frattempo può affidarsi ad un giocatore del calibro di Joshua Zirkzee.
Il giovane centravanti olandese, arrivato l’anno scorso dal Bayern Monaco, è stato sicuramente uno dei migliori in campo dell’ottima prestazione di domenica del Bologna all’Allianz Stadium contro la Juve di Max Allegri (gara terminata poi tra le polemiche con il risultato di 1-1). Da un numero dello stesso Joshua Zirkzeee, di fatto, è nato il gol del momentaneo vantaggio emiliano siglato da Ferguson.