Fantacalcio, addio ad un titolare a centrocampo: pronto un ritorno speciale

Fantacalcio, pronto ad entrare ancora di più nel vivo proprio grazie alle ultime mosse di mercato che potrebbero portare ad un ritorno.

Quando si decide di partecipare la fantacalcio un stagione, lo si fa per un motivo ben preciso: dimostrare di saper costruire una squadra vincente. Poi ci si scontra con la realtà: il budget. L’asta è dura e scontrarsi con l’avversari non è semplice perché servirà una conoscenza massima del campionato italiano per prendere i giocatori funzionali per la vittoria finale. Attenzione, i “giocatori funzionali” e non i “giocatori migliori” perché in questo gioco c’è una bella differenza.

Al fantacalcio non è importante se prendi tutti i calciatori di Juventus, Napoli, Inter o Milan quanto se prendi calciatori che sappiano andare facilmente in rete, segnare su rigore o su punizione o se annualmente facciano almeno 8 o 10 assist. Questo perché, anche un solo punto in più alla loro prestazione singola, può consentirti di vincere il singolo confronto con l’avversario di turno.

Fantacalcio, pronto un ritorno speciale

A meno di 48 ore dalla fine della sessione estiva del calciomercato, i fantallenatori guardano con entusiasmo e massima attenzione le ultime mosse di mercato delle squadre di Serie A. Tutto ciò che può capitare, sia in entrare che in uscita, potrebbe cambiare il destino delle loro squadre e per questo è necessario vagliare al meglio ogni singolo trasferimento. Uno dei prossimi a cui bisogna fare attenzione è quello di Dominguez del Bologna che dovrebbe trasferirsi al Nottingham Forest.

Fantacalcio
Remo Freuler di ritorno in Serie A (La Presse, TVPlay)

Se la trattativa tra i due club dovesse andare in porto, al club emiliano dovrebbe arrivare Remo Freuler. Un grande ritorno per la Serie A, che in molti ricorderanno per i risultati ottenuti ottenuti con la maglia dell’Atalanta. Infatti, con la maglia bergamasca il centrocampista svizzero ha totalizzato 260 presenze, 21 gol e 20 assist. Numeri importanti per un centrocampista centrale e se a questi vengono accostate le sue grandi capacità nella fase di costruzione e d’interdizione, per Thiago Motta sarà un acquisto eccellente.

Dunque, per i fantallenatori si prospetta un grande ritorno e soprattutto un giocatore su cui puntare per la stagione che è da poco iniziata. Un calciatore di grande affidabilità e che ha già dimostrato in passato di avere le capacità di saper rendere al massimo in qualsiasi momento della stagione.

Gestione cookie