Milan su Taremi, ma lui sta spingendo per il trasferimento? L’affermazione spiega nel dettaglio la situazione.
Il Milan dopo aver messo quasi 10 colpi sotto contratto in questa sessione di mercato, ragiona anche in ottica centravanti e studia per prendere un calciatore che permetterebbe a Giroud di rifiatare.
Se gli innesti sulla trequarti dei vari Pulisic, Chukwueze, Luka Romero e Okafor, con le conferme di Giroud, Leão e Origi, infatti, potevano già sembrare sufficienti, adesso i rossoneri stanno cercando di chiudere anche per Taremi.
L’attaccante del Porto è una punta centrale classe 92, che per l’occasione può essere impiegato anche da seconda punta o da ala sinistra.
L’iraniano, preso dal Rio Ave un paio di stagioni fa, nello scorso campionato ha segnato con una regolarità spaventosa, mettendo a segno 31 reti e fornendo 14 assist.
Una punta con quelle caratteristiche farebbe molto comodo a Stefano Pioli, con il club lombardo che tratterà ad oltranza, fino ad arrivare ad un accordo totale.
Pedro Cadima, giornalista di Ojogo, vicinissimo alle vicende del Porto ha parlato a Milanlive.it, rilasciando delle dichiarazioni in esclusiva.
Sulla gara contro la sua ex compagine, disputata ieri, lo ha definito “poco entusiasmante, con la testa poco concentrata”. Ha raccontato, quindi, come il club dei dragoni abbia ribaltato la gara solo una volta che il centravanti sia stato cambiato; quindi ha aggiunto: “Taremi in campo sembra scollegato: nella pressione sugli avversari, nel rubare la palla e senso occasioni per metterci luce”.
Ma quindi lui sta spingendo per andare al Milan? Il giornalista dubita: “se fosse così, sarebbe difficile per Conceição farlo giocare. Non tollera ne accetta i giocatori che abbassano il livello di concentrazione o che diventano dipendenti dal calciomercato”.
Poi ha concluso: “è chiaro che Taremi potrebbe voler andare via, ma penso che sia disposto a partire come arrestare. È in scadenza, quindi potrà pensare al suo futuro anche tra pochi mesi”.
Molto presto si saprà il futuro dell’attaccante dell’Iran, con il calciomercato in Italia che termina il 1 settembre alle ore 20: se i rossoneri dovessero portarlo in Italia, farebbero un colpo da cinquanta situazioni da gol in una stagione.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…