“Lukaku come Batistuta”: il paragone fa sognare i tifosi della Roma

Manca poco all’atterraggio nella Capitale dell’aereo dei Friedkin con a bordo Romelu Lukaku, ma a Roma si vola già con paragoni illustri.

Il traffico aereo sul cielo della Capitale quest’oggi si preannuncia molto intenso. Non solo perché deve arrivare l’aereo privato della famiglia Friedkin che porterà a Roma l’ultimo rinforzo della campagna acquisti giallorossa, Romelu Lukaku, ma anche perché il morale dei tifosi romanisti è decisamente alle stelle. Tra chi più o meno sommessamente inizia addirittura a sognare lo Scudetto, quest’oggi si fa a gara nella disciplina del paragone tra l’attaccante belga e altri grandi ex bomber che hanno vestito la maglia della Roma.

Per tutta l’estate la Roma si è domandata attraverso Mourinho e i suoi tifosi chi sarebbe stato il rinforzo in attacco per sopperire alla lunga assenza di Tammy Abraham. L’attaccante ex Chelsea ne avrà per parecchi mesi e Mou ha fatto capire in maniera molto eloquente che presentarsi ad inizio stagione col solo Andrea Belotti come unico centravanti in rosa fosse incongruente con le ambizioni della squadra.

Ecco quindi che dopo una lunga serie di corteggiamenti incrociati, tra lo stesso Mourinho e Alvaro Morata, ma al tempo stesso anche dell’ex Gianluca Scamacca con il club, alla fine lo stallo si è risolto con un colpo di scena che nessuno si aspettava. Il colpaccio Lukaku ha sorpreso proprio tutti ed in un ambiente caldo come quello capitolino l’entusiasmo ci ha messo molto poco a diventare dilagante. Tra i tifosi di tutte le età ci sono anche diversi volti noti dello spettacolo e della politica che hanno voluto dire la loro sul nuovo arrivato.

“Lukaku come Batistuta” chi l’ha detto

A Roma è Lukaku-mania e l’ondata di entusiasmo che ha invaso la città sta dilagando ovunque, anche in Senato! Come riportato dal sito Notizie.com infatti tra i volti noti del tifo giallorosso in ambito politico non poteva di certo esimersi dal manifestare il suo entusiasmo il senatore Maurizio Gasparri.

Romelu Lukaku, ex Inter. (ansa-tvplay)
Romelu Lukaku, ex Inter. (ansa-tvplay)

L’esponente di Forza Italia ha accolto con entusiasmo l’attaccante belgaSono davvero contento e la società va ringraziata per questo grande colpo di mercato dopo una trattativa non facile – ha dichiarato GasparriÈ molto bello vedere questo omone in giallorosso!

Gasparri però non si ferma qui e si lascia andare a paragoni e rimandi con grandi nomi della storia romanista. “L’ultimo grande centravanti con questo valore visto alla Roma è stato Batistuta – ha detto Gasparri in esclusiva a Notizie.com ma come fisico è Lukaku è più imponente. Io ricordo Pruzzo e Voeller, ma non avevano la stazza del belga“.

Gestione cookie