Lazio, in arrivo il ‘Donnarumma greco’: chi è Christos Mandas

I biancocelesti hanno piazzato un colpo in prospettiva futura proveniente dalla Grecia: ecco di chi si tratta.

Nel mercato dei grandi nomi, che solitamente infuoca ed entusiasma i tifosi, ci sono società che in parallelo lavorano sotto traccia anche per calciatori meno conosciuti. Spendere grandi cifre, infatti, non è più alla portata di mano di tutti i club, motivo per cui c’è chi si prova ad organizzare anche investendo sul futuro. Scoprire talenti a basso costo prima della concorrenza deve infatti essere un modus operandi sempre più diffuso, capace di portare ricchezza e status di competenza.

E’ il caso, ad esempio, della Lazio. La formazione di Maurizio Sarri negli ultimi anni ha abituato tutti a colpi molto interessanti. Da Milinkovic-Savic a Luis Alberto, passando per De Vrij, Felipe Anderson, Lulic e Marusic: calciatori scoperti da Tare, portati nella capitale e valorizzati con la maglia biancoceleste. Ecco quindi che, nonostante il secondo posto in classifica e il ritorno in Champions League, la Lazio vuole continuare a portare avanti questa tradizione, scoprendo giovani talenti da valorizzare poi in casa.

Mandas, chi è il nuovo colpo della Lazio

Ragionando proprio in quest’ottica, nelle ultime ore la Lazio ha piazzato un colpo per il futuro. Parliamo di Christos Mandas, portiere classe 2001 che milita nell’OFI Creta, club della massima divisione del calcio greco. L’operazione è già stata perfezionata, con il club ellenico che dovrebbe tenere il giovane estremo difensore in prestito per un altro anno. Al calciatore è stato fatto firmare un contratto di ben 5 anni. Dimostrazione del fatto che i biancocelesti credono molto nelle sue potenzialità.

Sarri
Maurizio Sarri – TvPlay.it

Attualmente Maurizio Sarri può contare su Provedel e Sepe, rispettivamente primo e secondo portiere. A partire dalla prossima stagione, però, il tecnico toscano avrà la possibilità di valutare anche Mandas, per capire se e quando sarà definitivamente pronto per vestire la prestigiosa maglia della Lazio. Il classe 2001, soltanto qualche anno fa, era stato ribattezzato come “il Donnarumma greco”. Proprio come ‘Gigio’, infatti, dispone di grande fisicità ed esplosività, che gli consente di compiere parate piuttosto complicate.

Ma non solo. Molti media locali riferiscono che Mandas, nonostante la giovane età, abbia grande leadership nel difendere la porta. Parla con la difesa, guida i compagni e soprattutto trasmette grande fiducia alla squadra: tutte doti da portiere completo. Al suo repertorio aggiunge anche pulizia nella gestione della palla e nella ricerca della profondità con lanci lunghi per gli attaccanti. A 21 anni vanta già una cinquantina di partite nel massimo campionato ellenico, dove anche quest’anno punta a confermarsi, prima di spiccare il volo e iniziare definitivamente la sua avventura tutta italiana.

Gestione cookie