GF, l’ex vincitrice gela Cesara Buonamici come opinionista: “La sua presenza risulta strana”

L’ex vincitrice del Grande Fratello ha parlato di Cesara Buonamici nella nuova veste di opinionista del programma.

Manca sempre meno alla nuova edizione del Grande Fratello: tra pochi giorni, infatti, partirà la versione nip e vip misti, anche se i casting sono ancora in corso. Sono stati annunciati alcuni protagonisti e ci saranno diversi cambiamenti in vista per la nuova stagione.

Cesara Buonamici
Cesara Buonamici nel ruolo di opinionista del GF – TvPlay.it

Da segnalare, in primis, l’addio di Sonia Bruganelli – dopo due anni – e di Orietta Berti, dopo una sola stagione, al programma. Al posto delle due opinioniste arriverà, con molta sorpresa per il grande pubblico, la conduttrice del Tg5 e giornalista Cesara Buonamici. Una scelta che ha diviso in pubblico.

Le parole di Cristina Plevani

Nel corso di un’intervista rilasciata a Giada De Miceli durante il programma radiofonico Non succederà più, la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello – allora condotto da Daria Bignardi in prima serata su Canale 5 – Cristina Plevani, si è parlato del nuovo GF. In particolare del nuovo corso e delle direttive di Pier Silvio Berlusconi per abbattere “il trash” delle reti del biscione. Plevani ha parlato della presenza di Cesara Buonamici, storico volto del Tg5, come opinionista in trasmissione: “Non critico la presenza della sig.ra Buonamici, risulta strana perché adesso devi riabituare il pubblico a guardare un programma pulito, se così sarà. L’impressione è che negli ultimi anni il pubblico del Grande Fratello sia cambiato. C’è a chi piace il trash e a chi non piace. Il pubblico di 20 anni fa non è quello di adesso. La gente cresce e non ha più voglia di vedere certe cose”.

Cristina Plevani
Cristina Plevani parla del GF e di Cesara Buonamici – TvPlay.it

C’è dunque molta curiosità sul nuovo Grande Fratello e della Buonamici in questo nuovo ruolo. Il nuovo corso “zero trash” cambierà anche il cast: molti volti noti sono stati eliminati durante i provini a causa proprio delle richieste della dirigenza. Stando ai rumors, però, Alfonso Signorini potrà come sempre godere della massima autonomia ma, a differenza delle scorse stagioni, le punizioni per i concorrenti saranno molto più rapide e severe. Non solo: momenti che negli anni passati hanno causato gravi imbarazzi al programma o che hanno scatenato un putiferio probabilmente non verranno mostrati (dove possibile, vista la diretta, chiaramente).

Gestione cookie