A tre giorni dal match in programma all’Olimpico tra Roma e Milan Dybala resta a forte rischio esclusione. Cosa è meglio fare al Fantacalcio.
Si avvicina ad ampie falcate il terzo turno del campionato di Serie A e con esso i Fantallenatori iniziano ad interrogarsi su quale formazione schierare in vista dei match in programma. Grande attenzione per i big match in particolare quello che avrà luogo nell’anticipo di venerdì sera allo stadio Olimpico di Roma tra i giallorossi padroni di casa che ospiteranno il Milan.
In questo momento i tifosi romanisti sono divisi tra l’entusiasmo per l’imminente arrivo di Romelu Lukaku nella Capitale, ma al tempo stesso sono molto preoccupati per le condizioni di Paulo Dybala. L’argentino è uscito dolorante dal campo nella trasferta del Bentegodi e da quel momento le uniche buone notizie sono arrivate dai referti medici a seguito degli esami sostenuti.
I risultati hanno infatti evidenziato che La Joya non ha riportato lesioni muscolari, notizia che ha fatto decisamente tirare un sospiro di sollievo sia ai tifosi che a José Mourinho. Ora però i Fantallenatori sperano di capire cosa fare in vista di venerdì per schierare o meno il fantasista.
Dybala contro il Milan, cosa fare al Fantacalcio
Il fatto che gli esami effettuati su Paulo Dybala non abbiano evidenziato lesioni a livello muscolare inducono quindi un cauto ottimismo nell’ambiente romanista, ma sta di fatto che l’argentino non si è più allenato e anche questo a tre giorni dalla sfida contro il Milan può rappresentare un campanello d’allarme.
C’è da dire però che come insegna la sempreverde fiaba di Pierino e il lupo, dopo una stagione intera in cui José Mourinho ha effettuato pretattica con le presunte assenze di Dybala, risulta quantomeno ragionevole sospettare che l’argentino possa essere della partita contro i rossoneri. Lo Special One proverà sicuramente a centrare la prima vittoria in campionato vista la non florida situazione attuale con un solo punto in classifica. I giallorossi saranno sicuramente spinti dall’entusiasmo del pubblico, rinvigorito dall’ingaggio di Lukaku, quindi è lecito aspettarsi che Mourinho punti tutto sul suo uomo di maggior classe per portare a casa punti.
Se dall’inizio o da subentrante nella ripresa è difficile da pronosticare, ma se l’iter potrebbe essere quello del ritorno all’allenamento in gruppo giovedì e la convocazione per venerdì, i Fantallenatori possono tranquillamente correre il rischio di schierare Dybala titolare laddove possano contare su un primo cambio affidabile in caso l’argentino.