L’ex difensore e campione d’Italia giallorosso è carico per l’arrivo del centravanti belga: “Ci possiamo togliere tante soddisfazioni”
Esplosione di gioia e un entusiasmo fuori dal comune. E’ quello che è successo a Roma, con i tifosi giallorossi che sono andati in oltre 5000 ad accogliere Romelu Lukaku. Un attaccante che fa la differenza e che volevano in tanti, Inter e Juventus che l’hanno inseguito, ma per strani giochi del mercato alla fine veste il giallorosso. E l’euforia non solo contagia un intero popolo, ma arriva anche agli addetti ai lavori e in questo caso ad un ex grande campione della Roma, campione d’Italia con la Roma e che adesso lavora proprio nella Roma, Vincent Candela che sa bene cosa significa essere un idolo in una città come la capitale e a Tvplay.it spiega: “Se sono contento? Direi euforico perché è arrivato un grandissimo giocatore, uno di quelli che fa la differenza e l’accoglienza dei tifosi ne è la dimostrazione“.
L’ex terzino campione d’Italia non sta nella pelle per aver seguito da lontano ma allo stesso tempo quasi da vicino questa trattativa e sa bene che significa convivere con l’euforia dei tifosi della Roma quando tutte le cose vanno, come in questo caso visto l’epilogo dell’operazione di Lukaku: “E’ un giocatore che fa reparto da solo, lo sappiamo, è uno di quei centravanti che può fare la differenza, senza dimenticare che potrà giocare con giocatori forti come Pellegrini, Dybala e lo stesso Belotti, secondo me la Roma si può togliere delle grosse soddisfazioni in questa stagione“.
“Essere accolti dai tifosi ti fa sentire importante e ti dà responsabilità”
Per Vincent Candela l’arrivo dell’ex giocatore di Inter e Chelsea farà fare un salto importante alla Roma sia dal punto di vista ambientale che tecnico e a Tvplay.it conferma questa sua convinzione: “Cosa succede a un giocatore quando vieni accolto in questo modo da una tifoseria? Ti senti ancora più importante e di conseguenza capisci la responsabilità che devi avere nei confronti di queste persone. E’ fantastico quello che è successo con quelle 5000 persone. Lui poi è un giocatore importante e capisce subito la responsabilità che deve avere, non è solo una festa e non è nemmeno un peso perché un campione”
Non ha dubbi Vincent Candela su quello che sarà il futuro per Romelu Lukaku, sarà idolatrato e il belga sul campo risponderà come sa fare, ovvero con i gol e per l’ex terzino della Roma ci sarà da divertirsi: “Per la Roma è perfetto come giocatore, perfetto come centravanti ed è soprattutto perfetto che sia arrivato in questo preciso momento. E’ stato il frutto di un lavoro incredibile che ha fatto la società perché portare un giocatore così forte non è facile e non è da tutti. Sono davvero contento per la squadra giallorossa, per Mourinho e per me in quanto tifoso di questa squadra, non vedo l’ora di vederlo in campo“