Bonucci, è derby Roma-Lazio: a chi farebbe più comodo l’ex capitano azzurro

Bonucci, è derby Roma-Lazio: a chi farebbe più comodo l’ex capitano azzurro. Il difensore viterbese si è proposto ai due club della Capitale

Mancano appena tre giorni al termine della sessione estiva di calciomercato e ancora molte trattative ancora in ballo potrebbero andare in porto. Entro venerdì sera le grandi del nostro campionato sperano di poter mettere a segno gli ultimi colpi necessari a completare i rispettivi organici. Le due big che hanno iniziato peggio la stagione sono le squadre romane: nelle prime due giornate la Roma ha collezionato un solo punto in classifica, la Lazio è addirittura fanalino di coda con due sconfitte. Entrambe hanno dimostrato di aver bisogno di rinforzi in tutti i reparti. Sia i giallorossi che i biancocelesti cercano soprattutto un difensore centrale, un elemento di esperienza e carisma: il profilo che corrisponde al nome di Leonardo Bonucci.

Trentasei anni, una carriera di grandi vittorie ottenute come pilastro della difesa della Juventus e la ciliegina sulla torta del titolo di campione d’Europa centrato con la Nazionale italiana nell’estate del 2021. Ma dopo dodici anni trascorsi in maglia bianconera e una breve quanto sfortunata parentesi al Milan, Bonucci è stato messo alla porta. Sia i dirigenti juventini che Massimiliano Allegri gli hanno comunicato la fine della sua storia con la Vecchia Signora.

Bonucci vuole restare in Italia: Roma e Lazio in pole position, decisione a breve

Il difensore viterbese ha preso atto, suo malgrado, della decisione della società e si è messo alla ricerca di un’alternativa. Bonucci ha subito scartato ipotesi legate all’Arabia Saudita o a club europei di medio/basso livello, il suo desiderio è la permanenza in Italia con un interesse particolare verso i due club della Capitale. La Lazio si è mossa con più convinzione potendo giocare la carta Champions, ma la Roma ha acquisito appeal con l’arrivo di Romelu Lukaku. Ma a chi farebbe più comodo un difensore come Bonucci?

Sarri e Mourinho per Bonucci
Josè Mourinho e Maurizio Sarri – TvPlay.it

In un certo senso a nessuno dei due. Per età, logorio atletico e una certa lentezza di base il centrale ex Juve non sembra adatto alle necessità di Roma e Lazio. Sia Mourinho che Sarri vorrebbero aggiungere in rosa un difensore più veloce, rapido nelle chiusure e in possesso di una carta d’identità molto diversa. Tutte caratteristiche che nulla hanno a che fare con Leonardo Bonucci. Alla fine della sessione estiva di mercato mancano 72 ore o poco meno, vedremo cosa accadrà.

Gestione cookie