BIASIN: “INTER PIÙ FORTE DELL’ANNO SCORSO. PAVARD COSTATO 30 MILIONI + 2 DI BONUS”

Fabrizio Biasin, giornalista di “Libero”, è intervenuto ai microfoni di TVPlay.

Biasin su Pavard
Il giornalista Fabrizio Biasin parla dell’Inter e del colpo Pavard, oltre che di Lukaku

“INTER COME ROSA PIU’ FORTE DELL’ANNO SCORSO” – “La trattativa per Pavard è durata tanto, si erano perse un po’ le speranze. In realtà l’Inter ha sempre fatto sapere che c’era un patto sulla parola con il Bayern che alla fine ha mantenuto la parola ed ha liberato il giocatore. E’ un colpo molto importante perché chiude il mercato dell’Inter. Ci sono ora 10 coppie di calciatori di movimento. L’Inter forse non è più forte negli 11 dell’anno scorso, ma è più completa come rosa. Con Pavard il mercato dell’Inter è positivo. Si è abbassato il monte ingaggi e si è abbassata l’età media, per giunta a costo zero”.

“PAVARD COSTATO 30 MILIONI + 2 DI BONUS” – “Pavard è costato 30 milioni a cui vanno aggiunti due milioni di bonus. Era in scadenza nel 2024, ma a scadenza sarebbe arrivata la Premier League. L’Inter ha dato fiducia ad Inzaghi che ha dimostrato che andando avanti in Champions League possono arrivare tanti soldi”.

“CON LUKAKU LA ROMA HA L’OBBLIGO DI PUNTARE ALLA CHAMPIONS” – “Nel calcio non è importante solo vincere, ma anche generare entusiasmo ed i Friedkin non sbagliano un colpo. Hanno preso Murinho, vinto la Conference e poi preso Dybala prima e Lukaku poi. Quando generi entusiasmo è sempre un successo. Prendere Lukaku a queste condizioni è un affare, è una spesa da 20 milioni che ha senso se arrivi in Champions. Con lui hai l’obbligo di puntare ai primi quattro posti. E’ stato un investimento importante tenendo conto che è un prestito, se non dovesse arrivare in Champions League sarebbe un campionato non soddisfacente”.

“ORA MOURINHO DEVE RISOLVERE GLI ALTRI PROBLEMI” – “La Roma ha risolto un problema che aveva in attacco, al resto deve pensare Mourinho. Oggi è il giorno dell’entusiasmo ed è comprensibile, come l’anno scorso all’EUR con Dybala”.

“L’INTER SEGNERA’ PIU’ GOL DELL’ANNO SCORSO” – “Nei singoli in avanti si è perso qualcosa, ma si deve parlare di fase offensiva. Adesso ci sono calciatori che per caratteristiche possono segnare più gol. Magari non saranno gli attaccanti, ma mi aspetto più gol da esterni e dai centrocampisti. Credo si segnerà di più dell’anno scorso”.

“MOURINHO HA CAMBIATO CALCIO” – “Mourinho ha cambiato il calcio pur non essendo un maestro da lavagnetta. E’ un maestro nella comunicazione”.

“INTER CON PIU’ CONSAPEVOLEZZA E GIOCA MEGLIO” – “La Roma secondo me non è più forte dell’Inter, i nerazzurri hanno maggiore consapevolezza dopo la finale di Champions League. Questa sicurezza l’ho vista ieri a Cagliari, cosa che è mancata in provincia l’anno scorso. Ora è più consapevole e gioca davvero bene adesso. Il punto di forza è l’allenatore per l’Inter in questo momento”.

Gestione cookie