I rossoblu piazzano l’ennesimo colpo in entrata con l’arrivo di un nuovo terzino sinistro danese: ecco chi è.
Continua a muoversi sul mercato in entrata del Bologna. Dopo l’ottima prestazione di ieri sera all’Allianz Stadium contro la Juventus, con il discusso calcio di rigore non concesso a Ndoye e compagni, la dirigenza rossoblu è al lavoro per chiudere la sessione estiva regalando a Thiago Motta l’ennesimo innesto. E’ infatti in chiusura la trattativa che porterà nel capoluogo felsineo Victor Kristiansen, giovane terzino sinistro in arrivo dal Leicester City, retrocesso in Championship e attualmente allenato dal ‘nostro’ Enzo Maresca.
Un acquisto che andrà dunque a rinforzare la corsia di difesa mancina. Dopo l’addio di Cambiaso, tornato alla Juventus dopo la fine del prestito, il Bologna si è infatti trovato con un buco da colmare sull’out di sinistra. Sartori e Di Vaio hanno setacciato il mercato nel migliore dei modi, arrivando finalmente alla fumata bianca per il classe 2002 scuola Copenaghen, che ha anche debuttato con la nazionale danese nello scorso giugno. Si tratta dunque di un giocatore che potrebbe rivelarsi molto interessante anche in ottica Fantacalcio, come slot a basso costo che può regalare sorprese inaspettate.
Fantacalcio, alla scoperta di Kristiansen
Parliamo di un calciatore forte fisicamente e capace di interpretare il ruolo di terzino sinistro con grande affidabilità e intelligenza. Come la maggior parte dei calciatori scandinavi, anche Kristiansen ha dimostrato notevole diligenza nelle due fasi di gioco, supportando la prima costruzione e dando sostegno anche in fase offensiva. Nella sua esperienza in Premier League, nonostante le difficoltà del Leicester, si è contraddistinto per essere una delle note più positive della stagione. Ha accumulato soltanto un ‘bonus’ in 12 partite di campionato, ovvero un assist, ma ciò dimostra come il giovane danese abbia nelle sue corde le qualità per arrivare sul fondo e servire l’ultimo passaggio.
A rincarare la dose di motivazioni che denotano le potenzialità di questo ragazzo c’è il record che Kristiansen ha stabilito nel calcio danese. Sì perché l’investimento da ben 17 milioni di euro del Leicester per prelevarlo dal Copenaghen l’ha reso il calciatore più pagato di sempre della Superligaen, il massimo campionato della Danimarca. Insomma, numeri e caratteristiche che spiegano come il terzino sinistro classe 2002 possa rappresentare l’ennesimo grande colpo di Sartori. Il dirigente rossoblu non è di certo nuovo a questi acquisti. Dopo Ndoye e Karlsson, la nuova scoperta potrebbe dunque essere Kristiansen. Sarà lui il nuovo terzino sinistro titolare del Bologna, con Motta finalmente accontentato. Anche i Fantallenatori intanto osservano e studiano il colpo a sorpresa…