L’ex giocatore della Juventus Fabrizio Ravanelli è intervenuto ai microfoni di TvPlay
“RIGORE CLAMOROSO” – “La svista arbitrale di ieri sera contro la Juventus non è stata la sola. Ce ne sono stati altri. L’errore eclatante è sotto gli occhi di tutti. Il rigore era clamoroso. Credo che sia grave la situazione arbitrale e soprattutto questo uso del Var. Al di là di tutto la decisione è stata presa in modo sbagliato, non si riesce a capire a livello di regolamento. Che in un episodio del genere non possa intervenire il Var è clamoroso. Al di là di tutto ci sono stati errori incredibili da parte degli arbitri. In Italia non sono all’altezza della situazione”.
“ARBITRI, VEDO POCA UMILTA'” – “Agli arbitri manca un po’ di umiltà. Per potersi aiutare dovrebbero avere più empatia. Vedo atteggiamento di sfida nei confronti dei giocatori, e questo non aiuta”.
“RIGORI DEL MILAN CLAMOROSI” – “Il rigore dato al Milan è clamoroso. Non si può dare un rigore del genere. Altrimenti dovresti dare quello del Bologna. Anche l’altro rigore del Milan, uno peggio dell’altro”.
“NON CAPISCO PERCHE’ INSISTERE SU ALEX SANDRO” – “Nella Juventus si sono viste alcune problematiche. Ha fatto fatica nella gestione della palla. Il Bologna era una squadra corta, aggrediva. Sono stati fatti errori madornali. Stimo Max ma non capisco come si possa insistere su Alex Sandro. Secondo me ha sbagliato sul primo gol. Non capisco a cosa possa portare farlo giocare titolare. Ha 30 anni, è in scadenza e viene da stagioni deludenti. Abbiamo Gatti che sta crescendo velocemente e non lo facciamo giocare. Non lo capisco. Ci ha fatto perdere tantissime partite Sandro. Ho visto indietro anche Milik, e non è la prima volta. Lo vedo in ritardo. Locatelli ha fatto fatica ma non credo sia il problema. Mi sembra la Juventus abbia fatto fatica nel velocizzare il gioco. Sapevo che contro il Bologna ci sarebbero state difficoltà. Il Bologna gioca bene ed è organizzata. Ma pensavo che se ci fosse stata la giusta attenzione difensiva la Juventus avrebbe potuto vincere. Ma ieri si sono rivisti errori a livello difensivo e la Juventus non se lo può permettere. Non ce l’ho con Alex Sandro, ma non è in condizione”.
“LUKAKU DEVE AVERE TEMPO. PER L’INTER MEGLIO PAVARD” – “Lukaku per la mia idea di calcio a me non fa impazzire. Ma se lo prendi devi dargli tempo almeno due mesi di tempo per entrare in forma. Non è facile quando prendi giocatori che non giocano da tantissimo tempo. Per me è più importante Pavard per l’Inter di Lukaku. Dà una grossa aggiustata. E’ un vincente. Ha esperienza a livello internazionale. Se è vero che con Lukaku non sarebbe arrivato l’Inter è stata fortunata (ride ndr)”
“SAMARDZIC, SITUAZIONE DIFFICILE PER LUI” – “Credo sia difficile per Samardzic. Per l’allenatore è più facile gestire questa situazione. Emotivamente non ha subito quello che ha subito il giocatore. Subire il non passaggio all’Inter può portare un down psicologico fortissimo. se dovesse far bene vuol dire che ha gli attributi”.
“APPREZZO MOLTO FAGIOLI” – “Miretti l’ho apprezzato tantissimo. Ha una qualità incredibile nel sapersi smarcare. Spesso ha l’ultimo passaggio dove sbaglia la scelta. Ieri ha fatto fatica ma non per Miretti, ma anche a partire da dietro. La Juventus era una squadra lunga, ha difeso male. Son venute fuori tutte le problematiche dello scorso anno. Fagioli in certi frangenti ieri è sembrato Pirlo. Avere quella personalità non è da tutti. Per me diventerà uno dei più importanti. A me piace tanto”.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…