Il derby Milan-Inter è già iniziato con settimane di anticipo, sul mercato prima ancora che in campo. Cosa succede con Pavard e il Bayern.
Dopo le voci su un probabile affare saltato l’Inter è in procinto di chiudere per Benjamin Pavard, ma la questione riguarda anche un intreccio da non sottovalutare con il Milan. Il Diavolo infatti può decisamente mettere lo zampino sulla riuscita dell’affare ma non solo. Lo scenario che va delineandosi infatti potrebbe riservare parecchie sorprese e di carne al fuoco ce n’è già parecchia, ma andiamo per ordine.
In questo finale di mercato di botti non ne mancheranno ed il campo da gioco si sta predisponendo anche con un clima derby che si inizia ad intensificare già con largo anticipo sul match in programma per il 16 settembre. Succede infatti che i nerazzurri dopo essere stati dati “out” dalla trattativa per Pavard, sono tornati prepotentemente in corsa per il terzino destro.
Il Bayern Monaco però, come i tifosi e i dirigenti interisti hanno scoperto con le lungaggini dell’affare Sommer, non vende propri tesserati se prima non ha la certezza di avere già il sostituto in pugno. Con Pavard non avverrà nulla di differente e, benché l’ad dei bavaresi si è detto bendisposto a cedere il francese all’Inter, la questione potrebbe complicarsi per colpa proprio del Milan.
L’affare Inter-Pavard è appeso a un filo e questo filo è in mano al Milan. In maniera metaforica questa è la visione che sembra essersi delineata con l’interesse da parte del Bayern Monaco per Pierre Kalulu, individuato come il sostituto del 27 nazionale transalpino, che nel frattempo avrebbe già trovato l’accordo con i nerazzurri.
Una svolta di mercato piuttosto curiosa visto che il giocatore dei bavaresi era stato ripreso lo scorso luglio allenarsi con la maglia del Milan di Theo Hernandez! Non c’è solo questo aspetto però ad alimentare il clima derby, ma che il Milan possa di fatto compromettere l’affare dei cugini, anche se lo stesso Diavolo avrebbe bisogno di liquidità per definire gli ultimi ritocchi di campagna acquisti.
Con la plusvalenza pressoché totale che i rossoneri farebbero con l’eventuale cessione di Kalulu (pagato meno di un milione di euro e oggi valutato almeno 30 milioni) il Diavolo potrebbe chiudere per Taremi. Anche se con l’addio del francese perderebbe anche un elemento cardine della difesa, oltre che un jolly utilissimo per Stefano Pioli.
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…