Juve-Bologna%2C+che+accuse+a+Di+Bello%3A+%26%238220%3BSi+%C3%A8+sentito+anche+il+rumore%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2023/08/28/juve-bologna-che-accuse-a-di-bello-si-e-sentito-anche-il-rumore/amp/

Juve-Bologna, che accuse a Di Bello: “Si è sentito anche il rumore…”

Published by
Vincenzo Maccarrone

Continua a far discutere l’episodio del clamoroso rigore negato dal direttore di gara ai felsinei durante la sfida contro i bianconeri

Il giorno dopo è anche peggio e forse non poteva essere altrimenti. I commenti del lunedì alla seconda giornata di campionato sono monopolizzati dal clamoroso episodio del calcio di rigore a favore del Bologna non concesso dall’arbitro Di Bello. Il fischietto di Brindisi ha sorvolato sull’intervento da dietro del giocatore della Juventus Iling Junior ai danni dell’attaccante svizzero Dan Ndoye, che stava per ribadire il pallone in rete da due passi con Mattia Perin ormai fuori causa. Una decisione incomprensibile che ha scatenato l’ira dei dirigenti del Bologna. L’amministratore delegato Fenucci ha lanciato accuse molto pesanti nei confronti di Di Bello che insieme al responsabile del VAR, Fourneau, è stato fermato per almeno un turno.

I vertici arbitrali, con il designatore Gianluca Rocchi in testa, non potevano far finta di niente di fronte a uno scempio simile. Il clamoroso errore commesso dal direttore di gara leccese è stato ampiamente discusso sia sui social che sui media e il verdetto è unanime: il Bologna è stato privato di una vittoria che avrebbe ampiamente meritato. Va ricordato infatti che nel momento in cui si è consumato il ‘fattaccio’ i felsinei erano in vantaggio 1-0 sulla squadra di Allegri.

Juve-Bologna, la frase in diretta che alimenta le polemiche: tifosi felsinei su tutte le furie

Intervenuto nel corso della diretta di TvPlay, l’agente e mediatore Lodovico Spinosi, che rappresenta Ndoye, ha aggiunto un altro elemento alla discussione alimentando ulteriormente il carico di accuse contro Di Bello: “È stato un chiaro errore, la sfortuna è che c’è stato di mezzo Ndoye. Don è un ragazzo spettacolare e sarebbe stato importante per lui segnare un gol importante a Torino contro la Juventus. Era rigore netto, si è anche sentito il rumore dei tacchetti sul suo stinco“.

Il Bologna accusa l’arbitro Di Bello – TvPlay.it

Ma ormai non si può fare più nulla, se non evitare nel prosieguo del campionato che episodi di tale gravità si ripetano. Perchè l’episodio dell’Allianz Stadium non è stata l’unica macchia in questo inizio di campionato. Sia nella prima che nella seconda giornata si è assistito ad alcuni arbitraggi più che discutibili che hanno favorito a turno quasi tutte le grandi: il Milan in particolare ha usufruito contro il Torino di due rigori quanto meno opinabili. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Juve, che mazzata: Thiago Motta nei guai, ora è durissima

La Juventus, delusa dal pari con il Cagliari, vuole ripartire forte contro la Lazio. Motta,…

22 minuti ago

Calciomercato Napoli, Manna è in pole: salti di gioia per Conte

In casa Napoli, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle grosse novità in…

3 ore ago

Davide Moscardelli e la leggenda sulla sua barba, ecco in che caso se la taglierebbe

Davide Moscardelli è diventato un'icona del calcio ancor dopo aver smesso di giocare a causa…

5 ore ago

Italia-Belgio, bufera Pellegrini: è caos

Italia-Belgio messa a rischio da un intervento di Pellegrini che ha portato alla sua espulsione:…

12 ore ago

Inter, sorpasso e beffa alla Juventus: l’affare si chiude a gennaio

L'Inter sorpassa la Juventus e si prepara a chiudere un affare di mercato già nel…

16 ore ago

Ultim’ora Fiorentina, arriva la miglior notizia possibile: Palladino può esultare

La Fiorentina incassa una buona notizia, anche a campionato fermo: Palladino può tirare un sospiro…

19 ore ago