In attesa della gara contro il Cagliari, Fabrizio Ravanelli si è soffermato sulle trattative di calciomercato dell’Inter di Simone Inzaghi.
Dopo aver esordito con l’ottimo successo di San Siro contro il Monza di Raffaele Palladino, l’Inter sta per scendere in campo a Cagliari. I nerazzurri, infatti, chiuderanno il terzo turno di campionato con la sfida alla squadra guidata da Claudio Ranieri, tecnico proprio della ‘Beneamata’ nella stagione 2011-12.
L’Inter è sicuramente favorita per riuscire a portare a casa i tre punti, anche se dovrà fare molta attenzione. Intorno al Cagliari, dopo l’incredibile promozione ottenuta lo scorso giugno a Bari nella finale play-off, c’è tantissimo entusiasmo. I sardi, tra l’altro, hanno iniziato il proprio campionato con un ottimo pareggio in trasferta contro il Torino di Ivan Juric.
Dopo le vittorie di Milan e Napoli, l’Inter farà di tutto per riuscire a mantenere il passo, anche se in queste ore in casa nerazzurra si sta parlando molto di calciomercato. Beppe Marotta e Piero Ausilio, infatti, stanno cercando di regalare Benjamin Pavard a Simone Inzaghi. Il francese dovrebbe rappresentare il gran colpo di questa sessione estiva di mercato, prendendo di fatto il ‘posto’ di Romelu Lukaku.
L’Inter, infatti, aveva deciso di puntare una grossa cifra sul belga che, però, ha poi iniziato a ‘flirtare’ con l’acerrima nemica, ovvero la Juventus. Una volta chiuso ogni discorso con Romelu Lukaku, di fatto, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno deciso di dirottare il grosso del proprio budget verso Benjamin Pavard.
Il transalpino, se dovesse arrivare a Milano, diventerebbe subito uno dei perni principali della difesa di Simone Inzaghi. Pavard, infatti, potrebbe fare sia il braccetto di destra che l’esterno, dando grandissima duttilità tattica e tecnica all’intero ‘impianto’ della squadra nerazzurra. Mentre se si fosse preso Lukaku, l’Inter avrebbe seguito sicuramente il leitmotiv della stagione scorsa, ovvero un’azione manovrata sicuramente più monotematica.
Ne è di questo pensiero anche Fabrizio Ravanelli. L’ex giocatore della Juve, ai microfoni ufficiali di ‘TvPlay’, ha infatti parlato così del mercato dell’Inter: “Lukaku, per la mia idea di calcio, non mi fa impazzire. E’ più importante Pavard per il team nerazzurro. Il francese è un vincente, visto che ha vinto ovunque ha giocato. Ha esperienza a livello internazionale. Se è vero che non sarebbe arrivato con l’acquisto di Lukaku, allora l’Inter è stata davvero fortunata (ride ndr)”.
Kean sta vivendo una stagione da stropicciarsi gli occhi. Il suo ottimo rendimento lo ha…
Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…
C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…
Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…
I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…