Fantacalcio che continua a stupire con tante novità e l’ultima riguarda l’esterno della Salernitana che ha conquistato un grande record.
Quando si decide di partecipare la fantacalcio un stagione, lo si fa per un motivo ben preciso: dimostrare di saper costruire una squadra vincente. Poi ci si scontra con la realtà: il budget. L’asta è dura e scontrarsi con l’avversari non è semplice perché servirà una conoscenza massima del campionato italiano per prendere i giocatori funzionali per la vittoria finale. Attenzione, i “giocatori funzionali” e non i “giocatori migliori” perché in questo gioco c’è una bella differenza.
Al fantacalcio non è importante se prendi tutti i calciatori di Juventus, Napoli, Inter o Milan quanto se prendi calciatori che sappiano andare facilmente in rete, segnare su rigore o su punizione o se annualmente facciano almeno 8 o 10 assist. Questo perché, anche un solo punto in più alla loro prestazione singola, può consentirti di vincere il singolo confronto con l’avversario di turno. Per questo motivo, chi quest’anno ha puntato su Candreva come centrocampista, ha fatto sicuramente un grande affare.
Fantacalcio, grande Candreva
All’età di 36 anni, Antonio Candreva continua a stupire, dimostrando di essere un grande calciatore della Serie A. Un giocatore che, a suon di assist e di gol eccezionali, è riuscito finora a ritagliarsi uno spazio importante nel campionato italiano. Negli ultimi due anni, con la Salernitana sta dimostrando di essere un vero leader, trascinando la squadra campana verso il successo. Difatti, proprio anche grazie a lui si è giunti alla permanenza nella massima competizione italiana.
L’ex Inter e Sampdoria però adesso ha un altro motivo di vanto in quanto è riuscito a raggiungere un altro e grandissimo record. Secondo quanto viene riportato da ‘Opta’, l’esterno granata ha totalizzato quota 80 assist in Serie A. Un traguardo importante, raggiunto dopo tanti anni di campionato italiano. Difatti, dalla stagione 2007-2008 ad oggi, Candreva di strada ne ha fatta tanta e ha sempre dimostrato tutte le sue immense qualità.
Dunque, con questo nuovo record raggiunto, anche i fantallenatori che per anni hanno puntato sull’ex Lazio, hanno avuto la conferma di aver puntato sul giocatore giusto per fare bene al fantacalcio. Un giocatore che negli anni ha dimostrato di essere nel valore aggiunto molto importante soprattutto per Paulo Sousa.