Calciomercato Serie A, da Lukaku a Guendouzi e… non solo: le ultime sulle trattative

Calciomercato Serie A, da Lukaku a Guendouzi e…non solo: le ultime sulle trattative. Ultimi giorni della sessione estiva, le big al lavoro

Il conto alla rovescia è iniziato: tra poco meno di 72 ore chiuderà i battenti una sessione estiva di mercato che almeno per quanto riguarda la Serie A ha visto due big particolarmente attive, Inter e Milan, al contrario di Napoli e Juventus che per ragioni diverse hanno cercato più che altro di mantenere l’ossatura della scorsa stagione. Questi ultimi tre giorni possono comunque riservare sorprese e colpi di scena che in extremis., come insegna la storia del calcio, sono sempre possibili. In vista del rush finale sono ancora aperte alcune trattative di rilievo che vedono coinvolti giocatori di alto profilo. Vediamo le tre questioni più calde e in via di definizione.

Come ribadito in esclusiva da Damiano Er Faina alla redazione di TvPlay, su tutte c’è senza dubbio l’affare Roma-Lukaku. Il centravanti belga sognava di andare alla Juventus ma i bianconeri non sono riusciti a cedere Dusan Vlahovic, condizione che la dirigenza bianconera riteneva necessaria a chiudere l’operazione con il Chelsea. E così Big Rom ha aperto alla proposta del presidente giallorosso Dan Friedkin e sarà un nuovo calciatore della Roma, l’ok definitivo del Chelsea è atteso entro stasera. Il belga arriverà nella Capitale domani pomeriggio, dopodiché sosterrà le visite mediche per poi firmare il contratto con i giallorossi.

Calciomercato Serie A, non solo Lukaku: il Milan tenta per Taremi, Lazio su Guendouzi

Oltre alla trattativa per Romelu Lukaku sembra molto viva, anche se non così vicina alla fumata bianca, quella tra il Milan per Mehdi Taremi, trentunenne centravanti iraniano del Porto. I rossoneri ad oggi hanno offerto 13 milioni di euro più bonus, mentre i Dragoni ne chiedono 25. La distanza tra le parti è ancora significativa ma Furlani e Moncada non disperano contando anche sulla volontà del giocatore di trasferirsi a Milano. Infine è in dirittura d’arrivo il passaggio di Matteo Guendouzi alla Lazio: il club biancoceleste attende da un momento all’altro che l’Olympique Marsiglia invii la documentazione controfirmata. A quel punto ci sarà l’annuncio.

Taremi verso il Milan
Taremi vuole il Milan – TvPlay.it

Di certo ci attende un finale di mercato incandescente e potenzialmente ricco di sorprese. E chissà che qualcuna di queste non arrivi da club come il Napoli che ad oggi non ha ancora messo a segno alcun vero colpo a effetto. Magari un centrocampista come Amrabat potrebbe essere la sorpresa che Aurelio De Laurentiis ha in serbo per far sognare i tifosi azzurri.

Gestione cookie