Roma, sei sicura di Lukaku? I motivi che dovrebbero preoccupare Mourinho

Roma, sei sicura di Lukaku? I motivi che dovrebbero preoccupare Mourinho. L’eventuale arrivo del bomber belga potrebbe creare qualche allarme

Da almeno ventiquattr’ore non si parla d’altro. La sponda giallorossa del Tevere è in fibrillazione per il possibile ingaggio da parte della Roma di Romelu Lukaku, il trentenne centravanti belga che dopo un’estate di contatti con vari club e un accordo stretto con la Juventus che non si è concretizzato nel trasferimento in bianconero, avrebbe accettato di proseguire la sua carriera nel club capitolino. La trattativa prosegue serrata a Londra in queste ore nella sede del Chelsea ma c’è già chi ha iniziato a pensare a dopo, al momento in cui Lukaku dovesse davvero mettere piede a Trigoria per mettersi a disposizione di Josè Mourinho.

E da questo punto di vista gli elementi di preoccupazione non mancano. Nulla da eccepire ovviamente sulle qualità tecniche del giocatore, stiamo parlando di uno dei centravanti migliori del panorama internazionale. Ma non si può non sottolineare un problema non di poco conto: Romelu Lukaku ha infatti saltato a piè pari la preparazione atletica, non avendo partecipato al ritiro estivo con i suoi compagni.

Roma, tutti i dubbi su Lukaku: problemi fisici e di tenuta atletica, Mourinho in allarme

Per un giocatore in possesso di una struttura fisica molto particolare può rappresentare un problema sostenere allenamenti a bassa intensità. Big Roma è massiccio e imponente e quando la condizione fisica non è ottimale tende a mettere su qualche chilo di troppo. Questo non significa che stiamo parlando di un atleta consumato e logoro, ma che un fisico di quella portata ha bisogno per restare in tiro di mantenere un livello molto alto negli allenamenti.

Mourinho in allarme
Il tecnico della Roma Josè Mourinho – TvPlay.it

Chissà se Josè Mourinho in queste ore si sta ponendo simili interrogativi. Il tecnico lusitano conosce benissimo Lukaku, avendolo già allenato in passato e saprebbe come gestirlo al meglio. Di certo il centravanti belga si presenterebbe a Roma non proprio al massimo della condizione fisica e di conseguenza avrebbe bisogno di svolgere una preparazione ad hoc, con l’obiettivo di rimettersi al pari dei suoi compagni. Il gioco però almeno secondo Mourinho e la stessa società vale la candela. Un centravanti della forza e delle caratteristiche di Lukaku serve come il pane a una squadra che fatica moltissimo a concretizzare le occasioni create. Per questo si può anche concedere a Lukaku il tempo necessario a rimettersi in forma.

Gestione cookie