Lazio, l’omaggio a Vincenzo D’Amico è da brividi. Uno striscione esposto dai tifosi biancocelesti in curva sud fa commuovere l’intero stadio Olimpico
La storia di un club calcistico rappresenta le fondamenta dello stesso e contribuisce a creare l’agognato senso di appartenenza che in questi ultimi anni sembra si stia smarrendo. Nel caso della Lazio uno dei suoi uomini simbolo, un calciatore che ha onorato e difeso per tutta la sua vita i colori biancocelesti è stato Vincenzo D’Amico: prima giovane talento campione d’Italia a neanche vent’anni, poi leader elegante e carismatico, infine icona stessa della lazialità. D’Amico è scomparso due mesi fa, stroncato da una grave malattia, ma il popolo laziale non lo ha dimenticato nè lo dimenticherà mai.
I tifosi biancocelesti, poco prima dell’inizio della sfida di campionato contro il Genoa, hanno voluto ricordare l’ex capitano con uno striscione esposto in Curva Sud, la curva Maestrelli. Una frase tanto breve quanto significativa: “Vincenzo D’Amico esterna storia“. Un momento commovente nel ricordo più che doveroso di un grande campione e simbolo della storia laziale.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…