Lazio, l’omaggio a Vincenzo D’Amico è da brividi. Uno striscione esposto dai tifosi biancocelesti in curva sud fa commuovere l’intero stadio Olimpico
La storia di un club calcistico rappresenta le fondamenta dello stesso e contribuisce a creare l’agognato senso di appartenenza che in questi ultimi anni sembra si stia smarrendo. Nel caso della Lazio uno dei suoi uomini simbolo, un calciatore che ha onorato e difeso per tutta la sua vita i colori biancocelesti è stato Vincenzo D’Amico: prima giovane talento campione d’Italia a neanche vent’anni, poi leader elegante e carismatico, infine icona stessa della lazialità. D’Amico è scomparso due mesi fa, stroncato da una grave malattia, ma il popolo laziale non lo ha dimenticato nè lo dimenticherà mai.
I tifosi biancocelesti, poco prima dell’inizio della sfida di campionato contro il Genoa, hanno voluto ricordare l’ex capitano con uno striscione esposto in Curva Sud, la curva Maestrelli. Una frase tanto breve quanto significativa: “Vincenzo D’Amico esterna storia“. Un momento commovente nel ricordo più che doveroso di un grande campione e simbolo della storia laziale.
Cristiano Ronaldo è vicino ad un nuovo arrivo, mancherebbero solo i dettagli per la firma…
Le belle prestazioni del centrocampista francese hanno catturato l'attenzione di tre top club europei Khephren…
L'attaccante serbo è ormai pronto a salutare la Juventus e il suo futuro sta prendendo…
Rafa Leao non è più lo stesso in questa stagione e l'ultima rivelazione ha lasciato…
Riccardo Orsolini sembra pronto per il grande salto in una big, dopo una grande stagione…
I nerazzurri rischiano le beffa! Attenzione alla concorrenza e alla decisione del giocatore: i dettagli.…