Juventus, l’assist di Berardi non lascia dubbi: Sassuolo con le spalle al muro. L’attaccante neroverde non vede l’ora di trasferirsi a Torino
Non è finita. La trattativa tra la Juventus e il Sassuolo per Domenico Berardi può riservare ancora un colpo di scena in extremis. Il netto e deciso rifiuto della dirigenza emiliana a cedere il proprio attaccante e capitano rischia di ritorcersi contro la squadra allenata da Dionisi. La notizia delle ultime ore infatti è che il ventinovenne attaccante calabrese non giocherà neanche a Napoli nel posticipo della seconda giornata di campionato. Un indizio chiaro ed esplicito, l’ennesima conferma di una decisione presa e da cui Berardi non intende tornare indietro. Dopo un’intera carriera dedicata ai colori neroverdi l’attaccante campione d’Europa vuole cambiare aria e trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri.
Una scelta che a ventinove anni è più che comprensibile: Berardi desidera spendere gli ultimi anni della sua carriera in un club più ambizioso, lottare per obiettivi prestigiosi sia in campo nazionale che internazionale. Si spiega così questo comportamento da parte sua: non una mancanza di professionalità, quanto piuttosto la voglia di misurarsi con una realtà diversa e di maggior prestigio.
A questo punto non si può escludere che alla luce di questa decisione di Berardi si possa riaprire la trattativa tra i bianconeri e il Sassuolo. Il direttore generale Carnevali ha tenuto finora una linea molto rigida, di chiusura totale verso una possibile cessione del proprio capitano. Ma è certo che il comportamento assunto dal giocatore in questi ultimi giorni non può non spingere il Sassuolo a cambiare idea e ad aprire una trattativa con la Juventus. Le prossime ore in tal senso saranno decisive in un senso o in un altro.
La Juventus dal canto suo sta seguendo con relativa serenità quanto accade in quel di Sassuolo. La società bianconera nel frattempo sta definendo le cessioni di alcuni dei suoi giovani più richiesti, da Soulè e Kaio Jorge, entrambi a un passo dal Frosinone. C’è poi la questione di Moise Kean il cui addio sarebbe propedeutico all’acquisto di Domenico Berardi. Il giovane centravanti della Nazionale italiana non ha finora ricevuto offerte degne di essere prese in considerazione e salvo sorprese sembra destinato a restare alla Continassa. Allegri ha detto che il mercato bianconero è quasi certamente chiuso. Ed è proprio quel ‘quasi’ ad intrigare tifosi e addetti ai lavori.
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…