Juve-Bologna%2C+scoppia+la+polemica%3A+la+mossa+a+sorpresa+di+Thiago+Motta
tvplayit
/2023/08/27/juve-bologna-scoppia-la-polemica-la-mossa-a-sorpresa-di-thiago-motta/amp/

Juve-Bologna, scoppia la polemica: la mossa a sorpresa di Thiago Motta

Published by
Vincenzo Maccarrone

Juve-Bologna, scoppia la polemica: la mossa a sorpresa di Thiago Motta. Clima rovente all’Allianz Stadium per un clamoroso errore arbitrale

Siamo appena alla seconda giornata di campionato e già infuriano le polemiche per alcune decisioni arbitrali capaci di scatenare accese polemiche. Il più eclatante di tutti, senza ombra di dubbio, è la mancata concessione di un rigore evidente e macroscopico a favore del Bologna. Al minuto 71′ con il Bologna in vantaggio per 1-0 sulla Juventus  il direttore di gara Marco Di Bello sorvola su un chiarissimo intervento falloso di Samuel Iling-Junior ai danni di Ndoye a due passi dalla linea di porta. Una decisione sconsiderata, visto che Ndoye stava per ribadire in gol con Perin a terra e che Iling nel suo intervento non tocca minimamente il pallone.

La gara dell’Allianz Stadium si è conclusa con il risultato sull’1-1 ma si tratta di un esito condizionato dalla scellerata decisione dell’arbitro Di Bello. Nell’immediato dopo partita ai microfoni della piattaforma streaming, DAZN, è intervenuto l’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci che non è stato affatto tenero nei confronti del direttore di gara: “Faccio i complimenti alla mia squadra ma un errore arbitrale clamoroso ha tolto una vittoria certa. C’erano rigore ed espulsione. Sono qui a difendere i ragazzi e la tifoseria, non era una vittoria banale. Il lavoro che si sta facendo da anni per il VAR si deve migliorare, sono episodi allucinanti“.

Juventus-Bologna, la reazione di Thiago Motta lascia tutti senza parole

Chi si aspettava che l’allenatore dei felsinei, Thiago Motta, sfogasse tutta la sua rabbia nei confronti dell’arbitro è rimasto sorpreso. Il tecnico ed ex centrocampista italo-brasiliano, presentatosi ai microfoni di DAZN, nel momento in cui venivano fatte rivedere le immagini dell’episodio contestato, è rimasto religiosamente in silenzio evitando qualsiasi tipo di commento. Motta si è limitato a parlare della gara nei suoi aspetti più strettamente tecnici.

L’allenatore del Bologna Thiago Motta – TvPlay.it

Anzi, nel rispondere in conferenza stampa a una domanda sull’episodio contestato, l’allenatore rossoblu ha giocato in difesa: “Sono arrabbiato con me stesso, mi sono fatto ammonire quando avrei potuto evitare il cartellino. Mi devo controllare di più. Per quanto concerne la partita, faccio i complimenti ai ragazzi per la grande partita che sono riusciti a fare. Tutto sommato anche il pareggio è un buon risultato“. Ha reagito con stile, l’ex regista di Genoa e Inter, ma nello spogliatoio del Bologna resta l’amarezza per una vittoria ampiamente meritata.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Il nuovo direttore sportivo porta il colpo a centrocampo: doppio affare Milan

Svanita definitivamente la trattativa con Fabio Paratici, il Milan prosegue il casting per il direttore…

28 minuti ago

Firma Kean, annuncio importante: tutti i dettagli

Moise Kean è uno dei protagonisti quest'anno in serie A. Cosi il centravanti della Fiorentina…

1 ora ago

Delusione Leclerc: l’annuncio è chiaro, la Ferrari ora trema

Delusione per Charles Leclerc: l'annuncio è stato molto chiaro e la Ferrari ora deve farci…

3 ore ago

Bestemmia di Lautaro, la sanzione definitiva: l’Inter gongola

Il numero dieci dei meneghini aveva smentito le bestemmie: questa la scelta della Serie A…

3 ore ago

Il nuovo attaccante sarà El Shaarawy, colpaccio gratis in Italia

L'attaccante italo egiziano Stephan El Shaarawy potrebbe intraprendere una nuova avventura. Ecco qual è sarà…

4 ore ago

Inter, altro infortunio e occhio alla decisione in vista del Bayern Monaco

Tiene banco un nuovo infortunio in casa Inter in vista della sfida dei quarti d’andata…

6 ore ago