Inter-Pavard%2C+ultima+chiamata%3A+Marotta+incalza%C2%A0il%C2%A0Bayern
tvplayit
/2023/08/27/inter-pavard-ultima-chiamata-marotta-incalza-il-bayern/amp/

Inter-Pavard, ultima chiamata: Marotta incalza il Bayern

Published by
Vincenzo Maccarrone

Inter-Pavard, ultima chiamata: Marotta incalza il Bayern. I nerazzurri non possono attendere ancora molto per il difensore francese

L’ultima attesa sta per concludersi, il mercato estivo è ormai agli sgoccioli e l’Inter ha bisogno dell’ultima tessera per completare il suo mosaico. Il club nerazzurro ha le idee chiare: definita la rosa nei reparti di attacco e centrocampo, per soddisfare in pieno le richieste di Simone Inzaghi mancava solo un difensore di qualità in grado di non far rimpiangere Milan Skriniar, accasatosi a giugno al Paris Saint Germain a parametro zero. Alla fine la scelta di Marotta e Ausilio è caduta su Benjamin Pavard, ventisettenne francese in uscita dal Bayern Monaco. Con il club bavarese è tutto fatto: l’accordo è stato raggiunto sulla base di 30 milioni di euro più cinque di bonus.

Ma affinchè Pavard faccia le valigie e si metta in viaggio per Milano manca ancora un dettaglio: il club campione di Germania prima di liberare il difensore campione del mondo con la Francia nel 2018 deve trovare un sostituto all’altezza. Un’operazione non impossibile ma che a una manciata di giorni dalla conclusione della sessione estiva di mercato rappresenta un ostacolo non da poco. Il Bayern in questo caso ha fatto valere le sue ragioni e l’Inter ha deciso di attendere qualche giorno.

Inter, Pavard dentro o fuori: decisive le prossime 48 ore

Ma quando mancano appena cinque giorni alla conclusione della campagna acquisti e cessioni il tempo stringe e non si può più aspettare. L’ad nerazzurro Beppe Marotta ha inviato una sorta di ultimatum al club bavarese: o il Bayern annuncia l’acquisto di un nuovo difensore entro martedì sera o l’affare è destinato a saltare. Anche l’Inter del resto ha manifestato alla controparte le sue legittime esigenze: la dirigenza di Viale della Liberazione deve avere il tempo per trovare in extremis un’alternativa a Pavard.

Il difensore francese Benjamin Pavard – TvPlay.it

Per quanto riguarda il Bayern sarebbero due i profili seguiti per sostituire Pavard: Geertruida del Feyenoord e Chalobah del Chelsea. Ma per nessuno dei due le trattative sono avanzate al tal punto da poter essere chiuse in poche ore. Nel frattempo Pavard scalpita: il difensore francese vuole andare all’Inter che gli garantisce un ingaggio da cinque milioni netti a stagione e che gli offre di fatto un posto da titolare al centro della difesa. Simone Inzaghi freme e spera ancora di poter schierare Pavard in campo nel big match contro la Fiorentina in programma prima della sosta per le Naizonali.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

41 minuti ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

58 minuti ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

3 ore ago

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

4 ore ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

5 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

6 ore ago