Fantacalcio, Fabbian (finalmente) trova squadra in Serie A: tutti i dettagli

Fantacalcio già partito ma che potrà contare anche prossimamente su un giovane talento del 2003 che tanto bene ha fatto in Serie B l’anno scorso.

Con il campionato di Serie A iniziato è partito anche ufficialmente il Fantacalcio. Certo, c’è chi deve ancora fare l’asta e quindi, avrà l’opportunità di valutare al meglio le ultime operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita. Una giornata o una serata intera dove ci si scontrerà con l’auspicio di poter costruire la miglior squadra possibile per poter finalmente vincere il campionato o per potersi confermare campione. Una battaglia difficile, dove tutto dipenderà sempre dalla disponibilità economica ma anche dalla bravura nel saper costruire la giusta squadra.

Un qualcosa di non semplice da fare per un fantallenatore perché per farlo, non serviranno i migliori calciatori delle grandi squadre ma anche quelli delle piccole. A vincere, sarà colui che avrà i giocatori che riusciranno ad esprimersi meglio nell’arco della stagione in termini di voti, assist, gol e sanzioni disciplinari. Insomma, scelte difficili, che comporta una valutazione del mercato sin da ora con giusta attenzione a chi arriva e a chi va via dalla Serie A.

Fantacalcio, Fabbian finalmente in Serie A

Tra coloro che potrebbero indubbiamente arricchire la propria rosa c’è Giovanni Fabbian, centrocampista classe 2003, cresciuto nel vivaio dell’Inter. Un giovane molto interessante, che nella passata stagione ha avuto modo di giocare in Serie B nella Reggina. E il giovane di Camposapiero non ha fatto la comparsa ma è stato uno dei pilasti della squadra calabrese, totalizzando 38 presenze, segnando 8 reti e fornendo anche 1 assist.

Fantacalcio
Giovanni Fabbian finalmente in Serie A (La Presse, TVPlay)

Numeri importanti per questo centrocampista di 20anni che adesso, dopo tante e innumerevoli trattative, è riuscito a trovare una squadra in Serie A. Ebbene sì, Fabbian si accasa al Bologna di Thiago Motta ed è stato acquistato a titolo definitivo per 5 milioni di euro con riacquisto a 12 milioni. Una formula interessante, che fa capire anche quanto sia realmente valido questo ragazzo e quanto, crescendo realmente possa fare bene in futuro.

Per i fantallenatori, sicuramente potrebbe essere una punta di diamante su cui punta assolutamente visto che è giovane, al suo primo anno in Serie A ma ha tutte le qualità tecniche per poter fare bene. Essendo stato voluto da Thiago Motta, è molto probabile che Fabbian riuscirà a ritagliarsi un ruolo di primo piano anche nel Bologna in questa stagione, riuscendo così a dimostrare tutto il suo valore, sia in termini di prestazioni che di gol e di assist.

Gestione cookie