Verratti-Galatasaray, via libera ad una condizione: i dettagli. Il trentunenne regista della Nazionale italiana potrebbe andare in Turchia
Questa sessione estiva di campagna acquisti e cessioni sarà ricordata per l’ingresso a vele spiegate dei club dell’Arabia Saudita che hanno saccheggiato il mercato europeo investendo centinaia di milioni di euro. E che l’epicentro del mercato internazionale sia Riad con i suoi fondi sovrani dalle possibilità illimitate se ne ha la prova definitiva con l’ultima operazione andata a buon fine, l’approdo in Arabia Saudita del ventunenne centrocampista spagnolo Gabri Veiga strappato in extremis al Napoli. Ma c’è anche chi però ha preferito declinare le ricchissime proposte saudite: uno di questi è Marco Verratti, il trentunenne regista della Nazionale che non rientra più nei piani del Paris Saint Germain allenato da Luis Enrique.
L’ex talento cresciuto ed esploso nel Pescara ha infatti declinato la super proposta del club saudita di turno perchè animato dal desiderio di rimanere in Europa, se possibile in un club che disputi la Champions League. E l’appello del centrocampista abruzzese è stato raccolto dal Galatasaray, il club di Istanbul che ha vinto il proprio campionato dopo anni di attesa. I leoni giallorossi, trascinati a suon di gol da Mauro Icardi, hanno appena disputato l’andata dei play off di Champions League battendo 3-2 in pieno recuperi i norvegesi del Molde.
Verratti, il Galatasaray insiste: decisiva la prossima settimana. I tifosi turchi non vedono l’ora
La qualificazione alla fase a gironi della competizione europea di maggior prestigio si deciderà nel match di ritorno allo stadio Ataturk e solo in caso di passaggio del turno il Galatasaray avrebbe la possibilità concreta di ingaggiare Marco Verratti. Con una certa prudenza, almeno sul piano verbale, si è espresso l’allenatore dei giallorossi, l’ex centrocampista Okan Buruk che ha intervistato sulla questione ha mantenuto un profilo basso.
In una sessione di mercato in cui il Galatasaray ha messo a segno parecchi colpi importanti in entrata, non si può escludere anche l’arrivo di un regista di grande livello come Verratti. Buruk però non si sbilancia: “Verratti è un grande giocatore ma per noi è difficile, aspetteremo gli ultimi giorni di mercato”, ha detto Buruk.
Il Galatasaray è stato fin qui molto attivo avendo riscattato Mauro Icardi dal Paris Saint-Germain, oltre ad aver acquistato Kerem Demirbay dal Leverkusen, Angelino dal Lipsia, Wilfried Zaha a parametro zero, Hakim Ziyech dal Chelsea, Tete dallo Shakhtar Donetsk, Kaan Ayhan dal Sassuolo e Cédric Bakambu dall’Al-Nasr.