I rossoneri si preparano all’ultimo grande colpo di mercato, con l’attaccante iraniano sempre più vicino alla formazione di Pioli: le ultime.
Si scaldano gli ultimi giorni di mercato, con il Milan che vuole chiudere da autentico protagonista. Pulisic, Chukwueze, Okafor, Reijnders sono solo alcuni dei nomi di spicco arrivati in questa sessione estiva. Giocatori che hanno già dimostrato di poter alzare il tasso tecnico della squadra, con Pioli al lavoro per trovare la miglior dimensione tattica possibile. La prima giornata dei rossoneri, giocata al Dall’Ara contro il Bologna, ha certificato una cosa: il Milan ha qualità e compattezza. Nonostante i segnali estremamente positivi, la dirigenza è ancora al lavoro per regalare l’ultimo grande colpo da mettere a disposizione di Stefano Pioli.
Gli addii di Maldini e Tonali sono ormai acqua passata. In casa Milan è l’ora di Moncada e Furlani che, con profilo basso e tanta voglia di fare, hanno rivoluzionato concretamente il mercato rossonero. La ciliegina sulla torta potrebbe arrivare per il reparto offensivo. Non è infatti una novità che Pioli abbia richiesto a gran voce un attaccante che possa giocarsi il posto con Giroud. Nonostante le 36 primavere, il francese è apparso subito in forma splendida nella serata di Bologna, segnando la rete del vantaggio e servendo l’assist per la cannonata di Pulisic. Viste le tre competizioni, però, ai rossoneri serve anche un altro centravanti, per allungare rosa e rotazioni.
Taremi, sempre più Milan: le ultime
In particolare, nelle ultime ore, sembrerebbe esserci stata una forte accelerata per Mehdi Taremi. Il bomber del Porto, nel corso dell’attuale mercato estivo, è stato più volte accostato a società italiane. Su di lui c’erano infatti stati sondaggi anche di Inter e Roma. Ora a spuntarla potrebbe invece essere il Milan, con la dirigenza che sta provando a sistemare tutti i dettagli per regalare a Pioli un attaccante di tutto rispetto. L’offerta presentata dai rossoneri è di circa 15 milioni di euro più tre di bonus. Numeri che non si discostano affatto dalla richiesta dei portoghesi intorno ai 20 milioni. Ecco quindi che le sensazioni sono altamente positive.
Al Milan potrebbe dunque arrivare non una riserva, ma un calciatore in grado di giocarsi e scalzare la titolarità a Giroud. Per Pioli, infatti, avere a disposizione due attaccanti di questo livello sarebbe un grande lusso, anche per garantire lucidità fisica nei momenti più intensi dell’anno. Il 31enne iraniano è reduce da campionati di altissimo livello con il Porto, dove ha segnato rispettivamente 17, 20 e 22 gol a stagione. Numeri da capogiro, che andrebbero ad incrementare l’arsenale offensivo rossonero. Con questo ennesimo colpo, il Milan diventerebbe senza dubbio una delle prime candidate allo Scudetto. Insomma, il mercato targato Moncada e Furlani è pronto a regalare l’ultimo fuoco d’artificio: il sogno Taremi è pronto a diventare realtà.