Inter, ore decisive per Pavard: i segnali dal Bayern fanno sperare i tifosi

L’Inter è vicina a chiudere definitivamente per Pavard. Il Bayern potrebbe a breve dare il via libera alla sua cessione, tutti i dettagli

Ha addirittura preferito l’Inter ai soldi all’appeal della Premier League ed al fascino di Old Trafford, Benjamin Pavard. D’altronde, Erik ten Hag lo voleva fortemente tra i suoi difensori per la prossima stagione, ma evidentemente – per varie ragioni – il Manchester United non ha mai davvero affondato il colpo. E così, saltato il colpo Samardzic in casa nerazzurra, il francese è tornato ad essere una priorità per Beppe Marotta ed i suoi, che già un anno fa avevano provato a “bloccarlo” per tutelarsi in caso di addio di Milan Skriniar.

Un addio arrivato solo questa estate, verso il Paris Saint-Germain, altra ragione per la quale l’ipotesi Inter, per Pavard, è diventata quasi irrinunciabile: ci sono concrete chance che agli ordini di Simone Inzaghi possa anche arrivare ad essere il titolare.

Per il matrimonio con la Beneamata, però, il transalpino dovrà ancora attendere. L’Inter ha infatti trovato l’accordo con il Bayern per una somma che dovrebbe toccare i 32 milioni euro bonus inclusi, ma gli intoppi delle ultime ore sono dovuti al fatto che i campioni di Germania debbano prima concludere per un sostituto del campione del mondo.

Se le sensazioni erano però piuttosto negative nella giornata di ieri, come confermato anche da Fabrizio Biasin nella diretta di TVPlay su Twitch, da ieri le cose sembrano potersi concludere per il verso giusto, sia in casa Inter che in casa Bayern. Gli ultimi segnali dalla terra teutonica, in fondo, sono più di una semplice speranza per i tifosi del club vice campione d’Europa, che potrebbe presto abbracciare il proprio nuovo difensore.

Inter, si avvicina Pavard: chi sarà il suo sostituto al Bayern

Come riferito ieri sera da Gianluca Di Marzio, e confermato da tutti i principali quotidiani nostrani di oggi, dalle parti di Appiano Gentile cresce infatti l’ottimismo. E non solo perché il giocatore in questione continua a mostrare segni di insofferenza e voglia di trasferirsi a Milano, continuando a mettere like sui social ai post del suo possibile nuovo club, e arrivando addirittura a scegliere di non allenarsi.

Inter svolta Pavard
Inter, Pavard può arrivare lunedì: i dettagli (LaPresse-TVPlay.it)

I bavaresi, dopo la semi-chiusura di ieri di Thomas Tuchel, che aveva considerato “tardiva” la richiesta di lasciare la squadra di Pavard, si stanno sforzando per assicurarsi il suo successore nel reparto difensivo. L’obiettivo concreto è tra l’altro uno di quei nomi che in estate era stato accostato proprio all’Inter. Si tratta del difensore del Chelsea Trevoh Chalobah, per cui potrebbe essere imminente la fumata bianca. In tal caso, sarà finalmente matrimonio anche tra l’Inter ed il ventisettenne di Maubeuge, che in Italia potrebbe arrivare già da lunedì per visite mediche e firma.

Gestione cookie