Bellingham, inizio al top col Real: il confronto con Cristiano Ronaldo è da urlo

Bellingham sta vivendo un inizio di stagione incredibile al Real Madrid, con dei numeri che lo affiancano addirittura a CR7

Tutti pensavano che – essendo di nazionalità inglese – dopo il Borussia Dortmund ci fosse la Premier League nel destino di Jude Bellingham. La cui ambizione, però, a soli 20 anni, è assolutamente impareggiabile. Così ha messo da parte le avances del Liverpool e ha scelto di vestire quella che è probabilmente la maglia più prestigiosa della storia del calcio.

Per lui, il Real Madrid, non ha badato a spese: la cifra complessiva di 103 milioni più bonus lo hanno così avvicinato a quella dei 109, sborsata qualche anno fa per prelevare Gareth Bale dal Tottenham. La quota a tre cifre, in effetti, è sempre più frequente nei trasferimenti di oggi, pur facendo comunque strabuzzare gli occhi ai tifosi.

Ma in fondo, gli aficionados della squadra di Carlo Ancelotti sembrano aver già dimenticato tutto questo. Ed il merito è dello stesso Bellingham, che dopo una pre-season molto particolare ha iniziato la stagione con numeri da record. Statistiche da campionissimo che suggeriscono un raffronto con il leggendario Cristiano Ronaldo, portando ad un risultato assolutamente sorprendente.

Real Madrid, Bellingham come Cristiano Ronaldo? Gli incredibili numeri dell’inglese

Prima dell’inizio della Liga, a pochi giorni dall’arrivo a Madrid, sui social circolavano alcune foto di un Bellingham piegato sulle gambe, a differenza dei compagni, dopo gli allenamenti con lo staff di Ancelotti. Quasi a sottolineare – in maniera un po’ eccessiva (e forse anche ingenerosa) lo scarto qualitativo tra la preparazione atletica dei galacticos e quella di un giocatore appena arrivato.

Bellingham al top col Real Madrid
Bellingham versione goleador col Real Madrid: il confronto con Cristiano Ronaldo (LaPresse-TVPlay.it)

In Spagna, però, dai quotidiani è sempre filtrato ottimismo sull’approccio dell’inglese con la nuova realtà. Il ragazzo nato a Stourbridge, d’altronde, ha mostrato un’incredibile voglia di imparare, martellando di domande i propri compagni più esperti, chiedendo ed ascoltando i consigli di un’assoluta icona quale il tecnico italiano.

Un modo di fare che ha evidentemente sortito effetti straordinari su Bellingham. Il classe 2003 è difatti al momento il mattatore della Liga, protagonista e leader con il Real Madrid. Che è a punteggio pieno dopo tre vittorie contro Athletic Bilbao, Almeria e – ieri – il Celta Vigo. La cosa veramente straordinaria, in particolare, è il fatto che dei sei gol messi a segno dalla squadra finora, quattro siano arrivati proprio da Bellingham, dei quali la doppietta nella seconda giornata ed il gol decisivo nell’1-0 di ieri.

Gol in tutte e tre le prime partite di campionato, insomma, con un atteggiamento ed un fiuto del gol più da attaccante che da trequartista. Un inizio folgorante, simile a quello di un certo Cristiano Ronaldo, che in poco meno di dieci anni ha riscritto ogni record con la maglia del Real Madrid. Il portoghese, per la verità era rimasto a secco nell’esordio assoluto in Spagna, rifacendosi con gli interessi nei successivi due impegni, totalizzando cinque gol nelle prime tre giornate. Uno in più, dunque, rispetto a Bellingham, che però all’attivo conta anche un assist.

Ora, pensare che il ventenne ex Dortmund possa anche solo avvicinarsi alle imprese compiute da CR7 pare un tantino esagerato. Ma il suo rendimento, a questa età, è un chiaro segnale di quanto virtuosa riesca ad essere la programmazione del Real Madrid. E per la corsa alla Champions League, le grandi rivali, Manchester City su tutte, sono già avvisate.

Gestione cookie