La Roma ha preso Azmoun, con l’iraniano arrivato nella capitale ieri: i tifosi, però, sognano Lukaku: perché si può fare.
Dopo mesi di trattative di calciatori che potevano prendere il posto dell’infortunato Abraham, alla fine la scelta del nuovo centravanti della Roma è ricaduta sull’iraniano Azmoun.
Il centravanti che arriva dal Bayer Leverkusen, giunge nella capitale in prestito con una possibilità di riscatto opzionale, che lo porterebbe a titolo definitivo al servizio di Mourinho per 12 milioni di euro.
Proprio lo Special One un paio di stagioni fa lo aveva cercato, quando l’attaccante ancora militava nella Premier League russa. Accasatosi ai tedeschi, non è andata come si pensava: appena cinque marcature in una stagione e mezza rendono il bilancino tutt’altro che positivo.
Nonostante l’arrivo dell’attaccante iraniano, Jose Mourinho continua a chiedere a gran voce un altro centravanti per completare il reparto, situazione tutt’altro che semplice da verificarsi, ma che apre lo scenario a poter concludere il calciomercato con un trasferimento d’occasione.
E così i tifosi, così come il tecnico portoghese, sognano Romelu Lukaku, in uscita dal Chelsea. L’unico modo per imbastire una trattativa sarebbe quello di vedere il belga arrivare in prestito secco, con il calciatore che deciderebbe di firmare con la Roma per mancanza di alternative.
Dopo la lunga trattativa con la Juventus, che lo ha allontanato drasticamente dall’Inter, che avrebbe fatto follie per prenderlo, adesso Romelu resta da s0lo a Londra, con Pochettino, tecnico dei Blues, che ha ammesso che non farà salti mortali per reintegrarlo in rosa: “Non ho parlato con lui. Al momento la situazione resta chiara, quella di quando siamo arrivati, un accordo tra club e giocatore per cercare la miglior soluzione. Se cambierà qualcosa ne parleremo”.
Una situazione non troppo lontana da quanto successo lo scorso anno con Paulo Dybala, con la Joya che alla fine della fiera si è completamente innamorato di Roma, tanto da rifiutare i soldoni arabi.
Oltre Lukaku, Marcos Leonardo arriverà a gennaio, ma Mou la terza puntata la prenderebbe volentieri prima dello scadere del calciomercato estivo, aumentando così il ventaglio di scelte a disposizione.
A una settimana dalla fine del mercato, dopo la mossa-Azmoun, per molti assolutamente deludente, si apre a Roma qualche scenario che potrebbe far impazzire i tifosi capitolini.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…