Juventus, nessuno è incedibile: il Liverpool pensa a Chiesa per sostituire Salah

La Juve non mette incedibili: il Liverpool pensa a Chiesa per sostituire Salah, ma il calciatore fa impazzire i tifosi da seconda punta.

Da qui alla fine del calciomercato, la Juventus dovrà cedere ancora diversi tasselli.

Se fino a qualche settimana fa il problema era quello di capire se sarebbe stato meglio iniziare la stagione con Vlahović o con Lukaku da prima punta, l’esclusione dalle coppe europee obbliga Giuntoli a continuare il lavoro di “taglio del personale”.

È stato detto più volte del previsto: nessuno nella rosa della Juve è incedibile. Prima si pensava fosse un modo di dire, poi sono iniziate le varie trattative e adesso i bianconeri, soprattutto nelle seconde linee, sembrano un cantiere aperto.

Juventus, una rosa con la valigia in mano: anche Chiesa può lasciare

Al momento in rosa sono presenti tre portieri, sei difensori fra centrali e braccetti, quindi otto esterni, sei centrocampisti e quattro punte. Ventisette nomi, troppi per una compagine che giocherà al massimo 41 gare in tutta la stagione.

Chiesa
Juventus, nessuno è incedibile: il Liverpool pensa a Chiesa per sostituire Salah – (LaPresse, TvPlay)

E così parte la scrematura, da Bonucci che è stato messo fuori squadra e che sta cercando un accordo con l’Union Berlin, passando per Frabotta e Alex Sandro, di cui bianconeri farebbero volentieri a meno.

Se McKennie pareva destinato a partire, l’ottimo pre-campionato lo ha riqualificato, ma davanti ad un’offerta araba potrebbe salutare la Continassa invece Paul Pogba.

Pjaca, Kaio Jorge, Soulè e Iling-junior sono tutti parte dello stesso destino, definiti calciatori molto interessanti, ma non incedibili davanti ad offerte ricche. Quindi c’è Moise Kean, che ha mercato in Premier League, così come Filip Kostic, che nel raggio di un paio di mesi è passato da insostituibile a “uno dei tanti”.

E il listone, davanti ad offerte congrue, può includere anche Federico Chiesa. Nonostante Massimiliano Allegri abbia provato per tutto il pre-campionato l’ex esterno della Fiorentina da seconda punta, riuscendo anche nel suo intento, niente rende “Chicco” blindato sul mercato.

Dal punto di vista dei tifosi bianconeri, però, quest’ultimi vorrebbero fortemente puntare su un calciatore che, per conclamati problemi fisici, non è mai riuscito ad affrontare una stagione intera ad alto livello, ma che dinanzi ad offerte all’altezza, verrebbe ascoltata qualunque società.

E così, nonostante la partenza con vittoria per 0-3 sul campo di Udine, con Chiesa subito in goal, il Liverpool starebbe valutando l’italiano per sostituire Momo Salah, possibile partente direzione Arabia Saudita.

A una settimana dalla fine del calciomercato, come riportato nell’edizione odierna da Tuttosport, l’unico certo della permanenza è Arkadiusz Milik, con tutti gli altri che possono anche partire e con la vecchia signora che per la terza volta pensa ad un ritorno di Álvaro Morata in bianco e nero.

Gestione cookie