Napoli, dal no di Gabri Veiga al rinnovo di Kvara: la richiesta dell’entourage

Il Napoli ha perso Gabri Veiga ma lavora per blindare Kvaratskhelia: quanto chiede l’agente del talento georgiano per firmare il rinnovo.

Negli scorsi giorni il Napoli ha trovato l’accordo per il rinnovo di Osimhen e sarà chiamato a fare la stessa cosa per Kvaratskhelia, l’altra grande stella della squadra. Dopo la beffa per Gabri Veiga, andato in Arabia Saudita, De Laurentiis cercherà almeno di blindare l’altro gioiello della squadra.

Era inevitabile che la vittoria dello scudetto avrebbe portato gli azzurri a ridiscutere alcuni termini contrattuali dei suoi giocatori o direttamente venderli come nel caso di Kim. Per fortuna dei tifosi la società è riuscita a limitare i danni, sacrificando soltanto il difensore sudcoreano e riuscendo a trattenere almeno per questa stagione tutti gli altri big.

Tra questi c’è Kvaratskhelia, sconosciuto fino a un anno fa e oggi uno dei migliori giocatori della Serie A. Un bellissima scoperta che però implica anche un trattamento speciale da parte del Napoli se non vuole rischiare di perderlo. Una conseguenza inevitabile della sua sperata ma inaspettata esplosione dopo l’arrivo dalla Georgia.

Kvaratskhelia, il Napoli prepara il rinnovo: le cifre sul tavolo

Il Napoli, anche senza Spalletti, proverà a costruire un ciclo vincente dopo la storico vittoria del campionato. Il primo passo sarà non indebolire l’organico di Rudi Garcia e quindi riuscire a trattenere i migliori giocatori cercando di respingere le offerte. Al momento non ne sono arrivate di concrete per Kvaratskhelia, il quale però si aspetta un premio dalla società.

Napoli, cosa serve per il rinnovo di Kvaratskhelia
Kvaratskhelia, la richiesta per il rinnovo col Napoli (ANSA) – TVPlay.it

D’altronde se hai dimostrato di essere un probabile crack del calcio europeo non puoi essere considerato alla pari dei tuoi compagni. E’ la logica e legge di ogni lavoro, compreso il calcio dove i giocatori hanno un proprio status che viene maggiormente preteso dai loro agenti. Come proprio nel caso del fantasista georgiano, attualmente sotto contratto fino al 2027 con gli azzurri per soli 1,4 milioni di euro a stagione.

Un accordo sicuramente da rivedere che metterà alla prova De Laurentiis. Come riportato dal “Corriere dello Sport”, al momento c’è molta distanza nella trattativa col presidente partenopeo disposto ad alzare l’ingaggio fino a 2,5 milioni di euro più bonus (arrivando al famoso tetto degli stipendi di 3/3,5 milioni), praticamente la metà della controparte. La richiesta del procuratore Mamuka Jugeli infatti è di 5 milioni più bonus che renderebbe il suo assistito il più pagato della rosa ma evidentemente ci sarà molto da lavorare.

Gestione cookie