Malinovskyi o Messias, chi giocherà? L’analisi in vista della vostra asta al Fantacalcio
Malinovskyi al Fantacalcio può essere una gemma preziosa, un centrocampista su cui puntare per abbinare titolarità e bonus. E se sulle qualità tecniche dell’ucraino non ci sono perplessità, qualche dubbio può nascere riguardo la titolarità e i minuti che potrebbe avere a disposizione. Nel suo stesso ruolo, infatti, il Genoa vanta la presenza di Gudmundsson, giocatore che ha trascinato i liguri fino alla promozione in Serie A e che ha tutto per imporsi anche a questi livelli.
Il Genoa ha appena prelevato Messias dal Milan, il quale può dare equilibrio tattico e potenziale offensivo alla formazione di Gilardino. Il brasiliano, infatti, a differenza di Malinovskyi, può partire dal ruolo di mezz’ala, per poi alzarsi fino alla zona trequarti. In un ipotetico 3-4-2-1, Gudmundsson sarebbe il trequartista di sinistra, mentre a contendersi il posto come trequartista di destra ci sono Malinovskyi e Messias.
Tra i due, il favorito per una maglia da titolare è proprio l’ucraino. Il motivo è basilare: Messias non può ancora giocare. Come confermato da Gilardino, lo stop di Messias richiederà ancora alcune settimane, e poi il brasiliano avrà bisogno di tempo per trovare la forma migliore. I due probabilmente si alterneranno da novembre in poi, ma il favorito per la maglia da titolare resta Malinovskyi.
Malinovskyi, numeri e statistiche del centrocampista ucraino
Stiamo parlando di un giocatore dalla indiscutibile qualità tecnica e che si è già imposto nel campionato di Serie A. Viene da una stagione non positiva in Francia, dove a Marsiglia ha disputato 20 gare, segnando 1 gol e portando 1 assist. Ha avuto poco spazio, è sceso in campo solo per il 36% del campionato.
In Italia, però, si è imposto come uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato; e come uno dei migliori giocatori da prendere al Fantacalcio. Nelle ultime 3 stagioni all’Atalanta, infatti, ha portato 13, 20 e 11 bonus, nonostante le tante rotazioni di Gasperini. Malinovskyi, infatti, non ha mai superato i 2000 minuti nemmeno giocando per la Dea.
Le speranze verso Malinovskyi sono tante, ma c’è da considerare il fattore squadra: l’Atalanta in cui ha giocato negli ultimi anni non sarà come il Genoa, squadra che deve trovare un equilibrio in questa nuova esperienza in Serie A da neopromossa. Valutando tutti questi pro e contro, Malinovskyi è comunque un giocatore da prendere al Fantacalcio: si tratta di un 4° slot di centrocampo, un giocatore per cui pagare sui 15 crediti su 500 in un Fantacalcio a 10 partecipanti.
Malinovskyi al Fantacalcio? Occhio al calendario del Grifone…
Nell’analisi su Malinovskyi, però, c’è da considerare un importante fattore per la formazione di Gilardino. Il Genoa, infatti, ha un calendario molto particolare in questo suo inizio di avventura in Serie A: durante le prossime 8 partite, infatti, dovrà affrontare: Lazio, Torino, Napoli, Lecce, Roma, Udinese, Milan e Atalanta.
Non proprio un calendario alla portata. In questo periodo, che durerà fino al 22 ottobre, Malinovskyi e il Genoa potrebbero arrancare, per poi sbocciare dal 29 ottobre in poi, data di Genoa – Salernitana. Da allora, fino ai primi di dicembre, i rossoblu non avranno altri match proibitivi, ma potranno vincere più partite, segnare di più, portare più bonus al Fantacalcio. Malinovskyi compreso.
Fantacalcio, che fare con Messias?
Quindi, abbiamo parlato a lungo di Malinovskyi e, considerando i PRO e i CONTRO, possiamo confermarlo come un ottimo colpo per il Fantacalcio. E Messias? È comunque un giocatore su cui puntare, oppure è meglio lasciar perdere? Dopotutto, ha concorrenza ed è ancora infortunato.
Come per ogni giocatore, la valutazione fantacalcistica va fatta tenendo in considerazione il prezzo: se preso ad un costo accessibile, anche Messias può essere un giocatore utile. Il brasiliano può essere un ottimo 5° slot di centrocampo, ma per prenderlo è necessario spendere meno che per Malinovskyi: per il brasiliano, una spesa di 5-6 crediti su 500 è più che sufficiente. Dopotutto, avrà molto spazio a partita in corso e sporadicamente anche da titolare.