Romelu Lukaku è diventato il sogno della Roma, ancora a caccia del nuovo centravanti: come il gigante belga può diventare giallorosso.
A circa una settimana dalla fine del mercato la Roma non ha ancora preso un nuovo attaccante. Dopo aver fallito numerosi obiettivi il prossimo tentativo potrebbe essere fatto per Romelu Lukaku, sempre in uscita dal Chelsea. Una pazza idea che, nonostante i costi maggiori dell’operazione, rimane un sogno realizzabile.
La doppietta di Belotti all’esordio contro la Salernitana non ha ingannato Mourinho che aspetta ancora un centravanti dalla società. Di sicuro la partenza del Gallo è stata molto fiduciosa ma i giallorossi hanno assolutamente bisogno di un altro compagno di reparto. Una priorità che, col passare del tempo, è diventata più complicata del previsto e per ora non è stata portata a termine.
D’altronde la Roma, con tutti i limiti economici del caso, ci ha provato per diversi giocatori senza però mai riuscire ad affondare il colpo. A questo punto non sono rimaste molte alternative a Tiago Pinto che proverà a sfruttare le ultime occasioni come quella di Lukaku, a sua volta alla ricerca disperata di una nuova sistemazione.
La Roma è chiamata a battere un colpo e chiudere in fretta l’acquisto di attaccante senza fare troppe valutazioni dopo l’ennesima porta in faccia ricevuta, stavolta dall’Atalanta per Duvan Zapata. Quest’ultimo si aggiunge alla lunghissima lista di colleghi che, per un motivo o per l’altro, non sono arrivati nella capitale.
Ora i giallorossi rischiano di scherzare troppo col fuoco ma sperano di capovolgere la situazione e trasformare il malcontento dei tifosi in grande entusiasmo. Magari con l’ingaggio a sorpresa di Lukaku, snobbato da tutto e tutti in un’estate molto turbolente che potrebbe regalare un finale inaspettato.
La Juve sembrava averlo in pugno ma non ha trovato l’accordo col Chelsea che voleva ricavare di più dalla sua cessione. A questo punto però, pur di tenerlo da separato in casa, può cambiare le condizioni e aprire anche all’ipotesi prestito. La formula per cui, secondo il “Corriere dello Sport”, può avere qualche possibilità la Roma, disposta a presentare un’offerta da 5 milioni di prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 20. Una cifra sicuramente inferiore all’effettiva valutazione del suo cartellino che però, per la strana situazione che si è creata, può risultare vincente.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…