Juve, Vlahovic resta? La situazioni a pochi giorni dalla fine del mercato. Non si possono escludere colpi a sorpresa sul filo di lana
Sono gli ultimi caldissimi giorni di una sessione estiva di calciomercato che ha regalato sorprese e colpi di scena. E ancora potrebbe regalarne. Soprattutto in casa Juventus dove al di là delle apparenze la posizione di Dusan Vlahovic è tutt’altro che solida. Il ventitreenne centravanti serbo, nonostante il brillante esordio in campionato alla Dacia Arena, un gol e giocate preziose nel perentorio 3-0 contro l’Udinese, rimane formalmente in vendita. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è al lavoro per verificare se qualche big europea voglia investire in questo rush finale una cifra consistente per l’ex Fiorentina.
La società bianconera sta cercando in queste ultime ore di riannodare i fili della trattativa con il Chelsea per definire lo scambio tra lo stesso centravanti slavo e Romelu Lukaku, il discusso attaccante belga con il quale è ancora vivo l’accordo sull’ingaggio trovato qualche settimana fa. Ma non sarà facile convincere i Blues ad investire altri 35/40 milioni, il cash preteso dalla Juventus, per assicurarsi il cartellino di Vlahovic.
Juventus, il futuro di Vlahovic è ancora in bilico: l’annuncio in diretta spiazza i tifosi
Che lo scenario sia ancora in movimento e che molto possa ancora succedere da qui all’1 settembre è confermato dalle dichiarazioni rilasciate dal giornalista del quotidiano La Stampa, Antonio Barillà, intervenuto in diretta nel corso della diretta di TvPlay. “La situazione di Lukaku è molto complicata, la Juventus è in attesa e non è assolutamente fuori dai giochi nonostante la buona prestazione di Vlahovic a Udine. Big Rom diventerà un giocatore della Juventus solo se ci saranno le giuste condizioni, ovvero un’offerta adeguata per Vlahovic. Di sicuro Lukaku non potrà tornare nei piani del Chelsea, le offerte della Premier non hanno avuto decollo e anche l’Arabia Saudita diventa una pista difficile”.
Dunque, Dusan Vlahovic resta a tutti gli effetti sul mercato: “La posizione della Juventus è molto chiara: se arrivasse un’offerta importante per Vlahovic e ci fosse la possibilità di prendere un sostituto che lasci intatti le ambizioni della squadra, quindi in questo caso Lukaku, l’operazione si farà. Poi tra qualche anno si potrà ripuntare sui giovani anche perché adesso ci sono ancora delle rate da pagare di alcune operazioni passate”. A questo punto non resta che attendere, otto giorni di trattative frenetiche possono regalare nuove clamorose sorprese.