Juve, Pogba torna in nazionale? Il consiglio in diretta scatena i tifosi. Il centrocampista francese è a sorpresa tra i preconvocati di Deschamps
La notizia ha colto di sorpresa un po’ tutti, compreso il diretto interessato. Il nome di Paul Pogba, che da oltre un anno non riesce più a giocare a causa di un infortunio a un ginocchio rivelatosi molto più grave del previsto, risulta inserito nell’elenco dei giocatori preconvocati dal commissario tecnico della Nazionale francese, Didier Deschamps. A settembre i vice campioni del Mondo disputeranno due gare di qualificazione ai prossimi Europei in programma nel 2024 in Germania e il ct dei Bleus potrebbe prendere in considerazione il ‘Polpo’ come un possibile rinforzo a sorpresa.
In realtà, secondo alcune voci provenienti dall’entourage di Deschamps, l’ex Manchester United non sarà convocato per i prossimi match. Si tratterebbe di una mossa del commissario tecnico per stimolare il giocatore bianconero a fare sempre di più per recuperare quanto prima. Per affrontare la questione Pogba è intervenuto nel corso della diretta di TvPlay l’ex portiere francese di Inter e Fiorentina, Sebastien Frey.
Juve, Pogba non torna in Nazionale: l’annuncio di Frey fa discutere i social
L’ex estremo difensore transalpino ha lasciato intendere come una pre-convocazione non significhi nulla, ma ha comunque auspicato che Pogba possa davvero tornare in Nazionale, magari proprio in occasione dei prossimi Europei: “Pogba preconvocato in Nazionale? L’unica notizia bella è che Henry è diventato commissario tecnico dell’Under20. Questo è il nucleo di soldati di Deschamps ed è la sua gestione. È accaduto anche a Giroud quando in Inghilterra non giocava. È la gestione di Deschamps per salvare Pogba da questo momento”.
Secondo Frey, il trentenne centrocampista dovrebbe concentrarsi solo ed esclusivamente sul suo recupero fisico e il possibile, conseguente ritorno in campo: “In questo momento, Pogba dovrebbe dedicarsi soltanto alla Juve perché è la sua unica priorità. La pre-convocazione nella Nazionale francese ad oggi è una sorta di gesto simbolico da parte di un tecnico che ha avuto una lunga storia con la Juventus. Deschamps avrà ancora un contatto con la società o si sentirà con il medico della Juventus per sapere come sta il giocatore”.
Quindi Pogba deve pensare solo a se stesso e a tornare il giocatore che è stato un tempo. Non sarà facile, ma sembra che il suo esordio in questo campionato non sia molto lontano. Allegri potrebbe schierarlo già nel prossimo match contro il Bologna.