Roberto Mancini sarà il nuovo allenatore dell’Arabia Saudita: ecco i dettagli dell’accordo dell’ex CT azzurro.
Roberto Mancini firmerà per l’Arabia Saudita: se negli ultimi giorni la notizia era nell’aria, dopo quanto raccolto da TvPlayed in esclusiva per Notizie.com, l’ex commissario tecnico della nazionale azzurra dovrebbe esser presentato a breve dalla selezione Saudita.
Dopo le dimissioni, lo stesso Mancini aveva deciso di rompere il silenzio spiegando i motivi delle sue dimissioni, elencando la poca tranquillità mostratagli da Gravina, sottolineando la rivoluzione del suo staff.
Mancini aveva giustificato l’addio parlando di “idee diverse“, sottolineando come le dimissioni fossero un gesto che l o avrebbero portato ad assumersi tutte le responsabilità.
L’ex commissario tecnico aveva attaccato: “Non ho mai accusato nessuno e ora mi ritrovo accusato”, sottolineando in merito alle sirene arabe: “Quello che sto dicendo è indipendente da ciò che succederà in futuro. Ora non voglio pensare a nulla”.
Dopo le sue parole, Gabriele Gravina, il numero uno della Federcalcio, che aveva confessato tutta la sua amarezza verso un comportamento inappropriato ed offensivo, aveva ammesso: “Arabia Saudita? Se così fosse, avrebbe potuto dirlo. Ognuno di noi ha le proprie fragilità e io avrei compreso le sue”. Poi aveva concluso, forse in modo un po’ provocatorio: “Se dovesse farlo, sarà lui a spiegare le ragioni”.
E in questo momento pare chiaro come Mancini dovrà dare delle spiegazioni: se già nei giorni scorsi si parlava di un forte interessamento della nazionale in maglia verde per il cittì, dopo l’addio di Hervè Renard, la nazionale araba cercava una figura autoritaria, che potesse preparare la nazionale ad un futuro roseo dopo il calciomercato fatto dal club del campionato Saudita.
La nazionale, nella scorsa competizione mondiale, ha messo le prime fondamenta per costruire la casa del futuro, concludendo, sì, il girone da ultimi, ma riuscendo nell’impresa di sconfiggere l’Argentina di Lionel Messi, poi campione del mondo, in rimonta in quel di Lusail.
Secondo quanto raccolto da TvPlay, Roberto Mancini firmerà un ricco contratto, divenendo il nuovo allenatore dell’Arabia Saudita.
L’offerta prevederebbe un triennale a 50 milioni di euro l’anno, con il CT campioni d’Europa in carica che guiderà, quindi, i figli del deserto almeno fino al termine del Mondiale 2026 di Canada, Messico e USA.
Con l’imminente firma del contratto, il nuovo tecnico debutterà nelle amichevoli contro Costa Rica e Corea del Sud, prima di partire con gli impegni per le qualificazioni al Mondiale.
L’Arabia Saudita è stata sorteggiata nel Gruppo G assieme alla Giordania e al Tagikistan, ma al girone manca ancora una compagine, che uscirà nello scontro tra Cambogia e Pakistan. Una volta completata la lista delle partecipanti, solamente due squadre (50%) passerà il turno, con il regolamento chye prevede nella terza fase altri tre gruppi da sei squadre ciascuno, con solo le prime due a qualificarsi direttamente alla Coppa del Mondo.
Nel mezzo, l’11 maggio, partirà la Coppa d’Asia, con la nazionale Saudita tra le grandi favorite per portare a casa il trofeo: il sorteggio li ha inseriti nel Gruppo F assieme a Oman, Kirghizistan e Thailandia.
Subito due impegni piuttosto difficili, quindi, per Roberto Mancini che inaugurerà molto presto la sua nuova avventura.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…