Andrea Petagna è stato accostato al Cagliari in questi ultimi giorni di mercato: le novità sulla trattativa per l’attaccante del Monza.
Il mercato è in chiusura ma ci sono ancora diversi giocatori dal futuro incerto. Come Andrea Petagna che non rientrerebbe più nei piani del Monza e sta cercando una nuova destinazione. Il suo nome è finito nel mirino del Cagliari, alla ricerca di un nuovo rinforzo in attacco e arrivano conferme su questa pista anche se c’è un ostacolo non indifferente.
Nei prossimi giorni le squadre cercheranno di piazzare tutti i loro esuberi, anche il Monza che proverà a trovare un’altra sistemazione per Petagna. Quest’ultimo, reduce da quattro gol nello scorso campionato, è rimasto tutta la partita in panchina nella prima giornata contro l’Inter ed è in odore di partenza.
Il destino comunque potrebbe essere legato ancora a una neopromossa di Serie A come il Cagliari dove Ranieri apprezzerebbe molto il suo arrivo. Secondo l’Unione Sarda, non sarebbe un problema trovare un accordo con i brianzoli sulla base di un trasferimento in prestito ma la principale difficoltà sarebbe l’ingaggio del giocatore, attualmente di due milioni di euro.
Una cifra ritenuta troppo alta perché supererebbe il tetto stipendi imposto dalla società sarda che al momento non sembra essere intenzionata a fare questo tipo di eccezione. Un fattore di tipo puramente economico per cui si potrebbe anche sacrificare il 28enne anche se finora non ci sarebbe questa disponibilità e per questo l’operazione rimane bloccata col rischio di saltare.