Pavard all’Inter: ecco perché dopo 4 anni lascerà il Bayern Monaco. Il difensore francese sta per diventare un nuovo giocatore nerazzurro
L’Inter ha trovato l’erede di Milan Skriniar. Al termine di una trattativa serrata Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno trovato un accordo con il Bayern Monaco, club con il quale la dirigenza nerazzurra intrattiene relazioni eccellenti, per il cartellino di Benjamin Pavard. Ventisette anni, campione del mondo nel 2018 con la Nazionale francese ai mondiali in Russia, l’ex centrale dello Stoccarda andrà a rinforzare, completandolo alla perfezione, il pacchetto arretrato a disposizione di Simone Inzaghi. La trattativa tra le due società è stata definita sulla base di 30 milioni di euro più due di bonus ma Pavard non ha avuto ancora il via libera dal Bayern per il trasferimento a Milano.
Uno scenario piuttosto anomalo tanto che molti sostenitori azzurri si chiedono quale sia la ragione per cui nonostante l’intesa tra le due società si stata raggiunta il giocatore ancora non si muove da Monaco. Per fare chiarezza su una vicenda che in realtà è molto meno misteriosa di quanto si creda, ai microfoni di TvPlay è intervenuto in diretta Tobi Altschaffl, giornalista dell’autorevole quotidiano tedesco ‘Bild‘ che ha spiegato nei dettagli lo stato dell’arte sul passaggio di Pavard all’Inter.
Altshaffl ha svelato il vero motivo per cui Pavard vuole giocare con la maglia dell’Inter: “Si tratta di un difensore che fa gol, ha un buon tiro, sa giocare in più ruoli, ma si vede soprattutto come un centrale, uno dei motivi per cui vuole lasciare il Bayern Monaco, dove invece è sempre stato considerato terzino. Pavard sarebbe un braccetto perfetto per Simone Inzaghi. Si può fare affidamento su di lui anche per la costanza che ha nel rendimento“.
Sarebbero questioni di natura tattica alla base della decisione di Pavard di lasciare il Bayern per trasferirsi all’Inter. Nei prossimi giorni i campioni di Germania dovrebbero annunciare l’acquisto di un nuovo difensore, l’ultimo tassello mancante alla chiusura dell’operazione. Ormai tutto lascia credere che non ci saranno sgradite sorprese in stile Samardzic: l’ex difensore campione del mondo andrà a rinforzare la retroguardia dell’Inter che da mesi era alla ricerca di un vero e proprio erede di Milan Skriniar. Entro la fine di questa settimana Pavard con ogni probabilità diventerà ufficialmente un nuovo difensore nerazzurro.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…