Juventus cantiere aperto, Allegri chiede di sfoltire: cinque giocatori (e oltre) con le valigie in mano.
Nonostante sia molto impegnata sul fronte acquisti, la Juventus deve valutare attentamente tutte le piste in uscita da qui a fine stagione. Una rosa con all’interno troppi calciatori potrebbe essere controproducente per le idee di Massimiliano Allegri, che avrebbe chiesto in prima persona di sfoltire la squadra.
Dopo la partenza in prestito di Facundo Gonzalez, giovane arrivato in questa sessione di mercato e che andrà a farsi le ossa in serie B alla corte di Andrea Pirlo alla Sampdoria, tanti altri calciatori possono partire nelle prossime ore.
Se Cambiaso, sul quale pendeva un grande punto interrogativo, con l’ottima prestazione di Udine si è guadagnato non solo la conferma, ma forse anche la titolarità, lo stesso non si può dire per Filip Kostic, con la sua espressione al termine della vittoria maturata alla prima giornata, che spiega la situazione attuale. In poco meno di tre mesi è passato dall’essere una pedina insostituibile, ad ascoltare ogni tipo di offerta.
Diversa la storia di Moise Kean, che non è mai entrato nei meccanismi di gioco di Allegri e che adesso, davanti all’interesse di Fulham e Siviglia potrebbe partire. Con le valigie in mano anche Iling-junior: la vecchia signora crede molto nelle doti del calciatore, ma è disposta a perderlo davanti ad un’ottima proposta. Su di lui l’interesse del Nottingham Forest e dell’Atalanta, con i bianconeri che per 20 milioni di euro sarebbero pronti a lasciarlo andare.
Con la partenza di Enzo Barrenechea, trasferitosi a Frosinone in prestito secco, potrebbe aprirsi anche lo spiraglio relativo a Kaio Jorge: il brasiliano, infatti, potrebbe seguire il compagno in Ciociaria.
Cinque calciatori con le valigie in mano e tanti altri che possono essere destinati allo stesso servizio. A meno di 10 giorni dalla fine del calciomercato, le porte della Juventus sono girevoli.