Calciomercato Roma, salta Zapata: Lukaku il sogno, ma occhio ai due profili a sorpresa

La dirigenza giallorossa non prenderà Zapata, ma punta a regalare a Mourinho un rinforzo offensivo di tutto rispetto: i due nuovi obiettivi.

Dopo giorni di tira e molla, l’affare Duvan Zapata alla Roma è ormai ad un passo dalla definitiva fumata nera. L’infortunio subito da Tammy Abraham sul finire della scorsa stagione ha infatti obbligato la dirigenza giallorossa ad andare con decisione sul mercato, per rinforzare un reparto che è in questo momento occupato unicamente da Andrea Belotti. Il bomber italiano ha però dimostrato di essere in forma smagliante, grazie ai due gol rifilati alla Salernitana nella prima giornata di campionato.

Nonostante ciò, specialmente a livello numerico, alla Roma serve un centravanti. Il colombiano, che sembrava in uscita dall’Atalanta, dovrebbe invece restare alla corte di Gasperini. A far frenare e saltare poi l’operazione sono state le richieste economiche della Dea, considerate eccessiva dalla dirigenza giallorossa, ma anche l’infortunio del neo acquisto Touré, che dovrà saltare diversi dei prossimi impegni stagionali. Da lì la decisione dei bergamaschi di trattenere Zapata.

Roma, chi sono i due nuovi obiettivi di Tiago Pinto

La Roma, però, non vuole farsi trovare impreparata ed è pronta a guardarsi intorno per sistemare definitivamente la questione attaccanti. Mourinho ha avuto ottime risposte da Belotti, ma non vuole ritrovarsi con la coperta troppo corta in un reparto nevralgico come quello offensivo. Negli ultimi giorni si è parlato in maniera insistente del possibile sogno Lukaku, ma la trattativa per il belga non sembra essere semplice. Lo stipendio richiesto dall’ex Inter sfora infatti il salary cap giallorosso.

Kean
L’attaccante della Juventus Moise Kean – TvPlay.it

Oltre a Lukaku, dunque, Tiago Pinto sta pensando anche a due alternative. Il primo prende il nome di Moise Kean. L’attaccante è in uscita dalla Juventus, che a sua volta punterebbe a riprendere Alvaro Morata, obiettivo per diverse settimane anche dei capitolini. Il classe 2000 non ha mai convinto a pieno e, a causa anche di comportamenti poco professionali al di fuori del rettangolo verde, verrebbe lasciato andare senza troppi ripensamenti. Sullo sfondo sta prendendo quota anche l’ipotesi Luka Jovic.

Il serbo è reduce da una stagione complicata, condita da solo 7 gol. Prestazioni e numeri che non hanno convinto Italiano: il tecnico viola ha infatti deciso di bocciarlo in vista del campionato da poco iniziato. L’attaccante, inoltre, nei giorni scorsi è stato proposto anche al Milan, senza però aver scaldato particolarmente gli animi dei rossoneri. Per la Roma, invece, Jovic potrebbe essere un’alternativa low cost piuttosto interessante, con Mourinho che punterebbe volentieri a rilanciarlo.

Gestione cookie