La serie Netflix che ha avuto un grandissimo successo in tutto il mondo sta per arrivare con la sua terza stagione: cosa sappiamo.
Una delle serie di maggior successo della piattaforma Netflix degli ultimi anni, che ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori in tutto il mondo. Un successo per nulla scontato, dato che è stata la prima vera serie in costume ha raggiungere questi numeri.
Stiamo parlando di Bridgerton, la serie creata da Chris Van Dusan e basta sui romanzi di Julia Quinn. Sulla terza stagione vige il massimo riserbo – anche perché le prime due hanno dimostrato di prendersi molta libertà rispetto ai romanzi – ma qualcosa inizia a trapelare sui social.
La terza stagione di Bridgerton
Prima di continuare, occorre un breve ripasso. Dove eravamo rimasti? Sul finale della seconda stagione, abbiamo ascoltato la confessione di Colin a Penelope: l’uomo non ha nessuna intenzione di corteggiarla e la donna ha rivolto le sue attenzioni altrove. Penelope infatti è alla ricerca di marito che possa garantirle uno status sociale alto. Da qui partirà la terza stagione, con l’ingresso nelle prime puntate inedite di diversi altri protagonisti, tutti possibili “papabili” per la scelta della donna: tra questi Marcus Anderson, Lord Debling e Harry Danworth. Ma ci sarà un colpo di scena per il grande pubblico: quando vedrà altri uomini corteggiare Penelope, Colin verrà travolto dalla gelosia e capirà il reale sentimento che nutre nei confronti della donna, che ha sempre considerato solo un’amica.
Ma quando uscirà la terza stagione? Al momento non ci sono date ufficiale, anche se fonti vicine al colosso streaming riferiscono di un’uscita che potrebbe avvenire tra Natale 2023 e primavera 2024, dal momento che le riprese dei nuovi episodi si sono concluse nel marzo scorso. Di certo Netflix vuole portare rapidamente in catalogo uno dei suoi più grandi successi. Nella terza stagione ci saranno diversi nuovi ingressi nel cast – alcuni già citati – ma anche sostituzioni e addii. L’attrice Hannah Dodd, infatti, sostituirà Ruby Stokes nel ruolo di Francesca Bridgerton, mentre sono confermatissimi Jonathan Bailey, nel ruolo di visconte Anthony Bridgerton, Simone Ashley nel ruolo di Kate Sharm e Adjoa Andoh nei panni di Lady Danbury. Non apparirà nei nuovi episodi, invece, Phoebe Dynevor, che ha lasciato per sempre il ruolo di Daphne Bridgerton.