VIVIANO: “JORGINHO NON È ITALIANO, BALOTELLI E GNONTO SÌ! CAPISCO CHI NON FA COMING OUT”

Emiliano Viviano, ex portiere, è intervenuto ai microfoni di TVPlay.

Viviano su omofobia
Emiliano Viviano su Jorginho, Balotelli e sul tema dell’omofobia

“JORGINHO NON ITALIANO, BALOTELLI E GNONTO SI’” – “Per me Adjapong, Balotelli, Egonu, Gnonto sono italiani. Jorginho non lo è, lì è una scelta di opportunità. Chiaramente parlo solo di sport e di Nazionali”.

“ODIO DISCRIMINARE, UN MASCHIO GAREGGIA CON UN MASCHIO” – “Io odio chi discrimina, soprattutto se si parla di preferenze sessuali, ma non capisco perché dire che un maschio deve gareggiare con un maschio deve essere considerato illogico. Un uomo è un uomo ed una donna è una donna dal punto di vista biologico”.

“ADJAPONG HA DOVUTO ASPETTARE 18 ANNI PER IL PASSAPORTO” – “Ho parlato con Adjapong che ha dovuto aspettare 18 anni per avere il passaporto italiano. Gli ho chiesto se in tutti questi anni ha subito episodi di razzismo. Mi ha detto di no, ma che si è sempre fatto voler bene. Non ho capito”.

“GIOCATORI PREVALENTEMENTE IGNORANTI, CAPISCO CHI NON FA COMING OUT” – “Capisco che i giocatori ancora oggi facciano fatica a fare coming out. Sento delle frasi davvero fuori luogo su questo argomento, il 50-60% dei calciatori ha una ignoranza incredibile”.

“PAVARD GRANDE OPERAZIONE DELL’INTER” – “Pavard è una grande operazione, l’Inter conferma di essere la squadra più forte del campionato”.

Gestione cookie