Roma, altro che Lukaku: la decisione dei tifosi spiazza

Roma sempre di più alla ricerca di una prima punta che possa sostituire Abraham e aiutare Andrea Belotti nei prossimi mesi di stagione.

Archiviata la prima giornata di Serie A e con ancora otto giorni di calciomercato, le società continuano a monitorare il mercato e a vagliare le migliori soluzioni nella speranza di poter concludere gli ultimi colpi. Nel caso della Roma, la speranza di Tiago Pinto è quella di poter ingaggiare una prima punta in modo tale da poter garantire a José Mourinho una squadra completa e all’altezza delle aspettative di inizio stagione.

Certo, nei sogni del tecnico portoghese, così come in quelli di Dybala, c’era l’arrivo nella Capitale di Alvaro Morata. Purtroppo, per motivi economici lo spagnolo non è arrivato ed ora Pinto deve cercare una soluzione che possa consentire all’ex Tottenham di avere una punta che possa affiancare o alternarsi ad Andrea Belotti, con l’auspicio di poter riavere quanto prima Abraham in attacco nel corso della stagione. Una speranza alquanto remota, soprattutto perché ciò potrebbe avvenire solo nella seconda metà della stagione.

Roma, i tifosi scartano il belga

A questo punto, a prescindere dalle capacità di Andrea Belotti e dal fatto che finalmente si sia sbloccato sotto porta, serve urgentemente una prima punta di peso. Urge un attaccante, capace di farsi carico dell’intero peso del reparto offensivo e di poter finalizzare nel miglior modo possibile le azioni di gioco che si andranno a costruire. A pochi giorni a conclusione della sessione estiva del calciomercato, di soluzioni non ve ne sono molte, anche se i tifosi giallorossi sembrerebbero avere le idee alquanto chiare.

Roma
Zapata il preferito dei tifosi giallorossi (La Presse, TVPlay)

Ebbene sì, secondo quanto viene riportato da un sondaggio svolto dalla nostra redazione, il 43% dei votanti hanno individuato in Duvan Zapata la soluzione migliore per la prossima stagione. Al secondo posto, con il solo 29% c’è Romelu Lukaku che, per via anche di un’estate tanto travagliata, convince molto poco i tifosi della Roma nell’immediato. Insomma, un risultato alquanto inaspettato visto che, nonostante tutto, tra le due punte chi ha avuto maggiori continuità di risultati è stato il belga e non il colombiano.

Nonostante ciò, in molti auspicano l’arrivo dell’attaccante dell’Atalanta. Dunque, Tiago Pinto adesso ha anche il gradimento dei tifosi e ora toccherà al General Manager giallorosso fare tutto il possibile per dare a Mourinho e alla piazza quel calciatore che tutti aspettano da inizio estate per poter lottar per lo scudetto.

Gestione cookie