Pellegrino al Milan: rivelate cifre dell’accordo e percentuali sulla futura rivendita

Il Milan ha completato un’altra operazione ormai annunciata: alla corte di Stefano Pioli arriva Marco Pellegrino, difensore centrale. Le cifre dell’affare.

Nella serata del 22 agosto, Stefano Pioli accoglie un nuovo giocatore, importante per rinforzare la propria rosa. Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Marco Pellegrino, difensore centrale argentino classe 2002, proveniente dall’Atletico Platense.

Milanlive.it ha intervistato il presidente del club sudamericano che ha rivelato tutte le cifre dell’affare. “L’operazione si è chiusa a tre milioni e mezzo e 2 milioni di bonus al verificarsi di determinate condizioni – ha rivelato Sebastian Ordoñez, che poi ha aggiunto – Per l’Atletico Platense resta un 10% per la futura rivendita“. Insomma, la società argentina si è assicurata un piccolo gruzzoletto nel caso in cui il Milan volesse poi cederlo a cifre elevate in futuro.

Su Marco Pellegrino, invece, il numero uno dell’Atletico Platense ha commentato: “E’ un ragazzo con dei valori altissimi, non ho dubbi su quello che riuscirà a fare al Milan e nella sua carriera sportiva“. Il difensore ha giocato per molto tempo nella società della città di Vicente López, non troppo lontano da Buenos Aires. Nelle giovanili ha iniziato a giocare come esterno mancino di difesa, per poi passare al centro e diventare un difensore importante per la sua squadra.

Gestione cookie