Pavard all’Inter, i consigli utili per il Fantacalcio: tutte le info su ruolo e statistiche

Benjamin Pavard è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Inter: i consigli in chiave Fantacalcio su ruolo e statistiche del giocatore.

Dopo un mercato sotto le aspettative l’Inter è pronta a riscattarsi negli ultimi giorni accogliendo un giocatore di assoluto livello. Si tratta di Benjamin Pavard, in arrivo dal Bayern Monaco per rinforzare il reparto difensivo di Simone Inzaghi. Un acquisto di esperienza e qualità che potrebbe fare molto comodo anche al Fantacalcio.

L’Inter ha praticamente chiuso per Pavard, pronto a sbarcare in Serie A dopo una carriera finora divisa tra Francia e Germania dove ha vinto tutto. I successi più importanti sono sicuramente il Mondiale con la Nazionale e la Champions League col Bayern Monaco, conquistati da assoluto protagonista.

Un grande biglietto da visita per cominciare una nuova avventura in cui punta a lasciare il segno, provando a migliorare i suoi numeri e arricchire il suo palmarès con la maglia nerazzurra. I tifosi non vedono l’ora di vederlo all’opera in campo mentre i fantallenatori già si sfregano le mani in vista dell’asta.

Fantacalcio, cosa può dare Pavard: i numeri della sua carriera

Di sicuro Pavard può rappresentare un valore aggiunto per l’Inter, disposta a pagare più di 30 milioni di euro il suo cartellino. Una cifra che dice molto sul valore del difensore del Bayern Monaco, uno dei migliori d’Europa nel suo ruolo. Sulla carta terzino destro ma, nel sistema di gioco di Inzaghi, utilizzabile sia come centrale sia come esterno a tutta fascia.

Inter, i numeri di Pavard al Bayern Monaco
Benjamin Pavard, prossimo acquisto dell’Inter (LaPresse) – TVPlay.it

In attesa dell’ufficialità, al Fantacalcio Pavard sarà sicuramente listato come difensore. Un’ottima notizia per tutti gli appassionati che in quel ruolo cercano giocatori in grado di portare a casa buoni voti ma soprattutto qualche bonus. Per questo il 27enne francese può tornare utile nonostante le statistiche non siano così incredibili.

In Serie A però la storia può cambiare e comunque nella scorsa Bundesliga ha chiuso il suo score con 4 gol e un assist all’attivo più due centri in Champions League. Niente male per un quarto di difesa che, in una squadra molto offensiva come quella bavarese, non aveva così tanta libertà di spingere ma ha saputo comunque rendersi pericoloso per la porta avversaria per esempio sulle palle inattive.

Una delle specialità della casa del classe ’96, un ottimo colpitore di testa come ha dimostrato nel corso degli anni oltre che dotato di un grande tiro dalla distanza. Insomma un giocatore completo, autore di 12 reti e 12 assist in 163 presenze con i campioni di Germania, oltre ai 3 gol e 3 assist con la Francia dove ha ancora il posto da titolare nonostante una spaventosa concorrenza.

Gestione cookie