Fantacalcio, colpo in attacco per la Salernitana: arriva un ex Lazio. I granata sono reduci dal confortante pareggio dell’Olimpico contro la Roma
Una Salernitana ben organizzata al di là dei tanti problemi di formazione è riuscita, tutto sommato senza soffrire più di tanto, a conquistare un punto importante contro la Roma di Josè Mourinho. Una splendida doppietta realizzata dall’ex Lazio Antonio Candreva ha regalato alla squadra di Paulo Sousa un pareggio che dà entusiasmo e morale in vista dei prossimi impegni. Nel frattempo la società è al lavoro per completare un mercato che possa accrescere il livello tecnico della rosa e consentire al tecnico lusitano di allestire una squadra competitiva.
Il direttore sportivo Morgan De Sanctis sta per definire l’ingaggio, a quanto pare con la formula del prestito, del venticinquenne attaccante esterno capoverdiano Jovane Cabral. Di proprietà dello Sporting Lisbona, Cabral non è un volto nuovo per il nostro campionato: da gennaio a giugno del 2022 approdò, sempre in prestito, alla Lazio di Maurizio Sarri dove non ebbe modo di mettersi in mostra. In biancoceleste si contano tre sole presenze e un gol, ma a Salerno tutto può cambiare.
Fantacalcio, la Salernitana si rinforza: arriva l’ex laziale Cabral. La speranza dei Fantallenatori
In un ambiente diverso con un allenatore pronto a dargli fiducia, questo giovane e rapido attaccante africano potrebbe mettersi in luce e far vedere a tutti le sue qualità. Potrebbe rappresentare un discreto investimento, a cifre contenute, nelle aste del Fantacalcio. Cabral è ancora relativamente giovane e giocando in una squadra adatta al suo attuale livello avrebbe i requisiti per svolgere un ruolo di primo piano.
La trattativa tra la Salernitana e lo Sporting Lisbona è ai dettagli e nelle prossime ore l’attaccante capoverdiano approderà a Salerno per mettersi a disposizione di Paulo Sousa, che da quanto trapela avrebbe accolto con entusiasmo il suo ingaggio. Nei prossimi giorni il presidente granata Iervolino dovrebbe mettere a segno altri colpi. Anzi, a quanto pare avrebbe promesso all’ex centrocampista l’arrivo di un colpo da novanta, un giocatore di primo piano in grado di accendere l’entusiasmo della tifoseria.
L’1 settembre è ancora lontano, c’è tutto il tempo per completare la campagna acquisti. E anche i Fantallenatori possono riflettere sui propri obiettivi di mercato in vista della nuova stagione fantacalcistica. Cabral potrebbe essere uno di questi, spendendo ovviamente la giusta quantità di crediti. Serie A e fantacalcio vanno come di consueto di pari passo.