Chiesa si riprende la Juve: la strategia per toglierlo dal mercato

In questa stagione Federico Chiesa vuole riprendersi la Juve dopo l’ottimo esordio con gol all’Udinese: il piano per il suo futuro.

La Juventus ha esordito nel migliore dei modi in campionato, battendo 3-0 l’Udinese in trasferta dove ha chiuso la pratica già nel primo tempo. Una vittoria convincente da parte dei bianconeri, chiamati a riscattarsi dagli ultimi anni deludenti e la cui sorte dipenderà anche da Federico Chiesa che può tornare a essere il valore aggiunto di questa squadra.

L’infortunio ormai è alle spalle e sono bastati pochi minuti della nuova stagione per averne una conferma. Il gol è stato una liberazione per l’ex Fiorentina che ha esultato in maniera rabbiosa per togliersi di dosso tutti i problemi del recente passato. L’ultimo periodo non è stato sicuramente semplice ma adesso è pronto a recuperare il tempo perso e riprendersi la scena in campo.

La partenza è stata molto promettente, ora bisognerà avere continuità sperando di non essere fermati da problemi fisici che ultimamente ne avevano rallentato il percorso. In caso contrario, anche grazie al nuovo gioco e atteggiamento della Juve, la strada sembra in discesa e difficilmente qualcuno può frenare il suo talento che bisognerà cercare di proteggere.

Juve, deciso il futuro di Chiesa: l’avviso alla Premier League

Nelle scorse settimane si è anche parlato di un possibile sacrificio di Chiesa da parte della Juve ma la realtà è un’altra. Il classe ’97, aldilà di tutte le indiscrezioni, rimane totalmente al centro del progetto bianconero e non c’è intenzione di venderlo. Per ribadire il concetto, dopo i sondaggi di qualche club inglese, la società è pronta a programmare il suo futuro togliendolo di fatto dal mercato.

Juve, il piano per trattenere Chiesa
Federico Chiesa, la strategia della Juve sul mercato (LaPresse) – TVPlay.it

Per farlo la Juve, dopo aver fissato il suo prezzo a 50 milioni di euro, è pronta ad allungare il suo contratto in scadenza a giugno 2025. Una mossa per alzare il costo del cartellino e allontanare ulteriormente l’eventuale addio. Oggi è ancora presto per parlare di rinnovo ma è un argomento in programma nell’agenda bianconera che presto cercherà di blindare il suo gioiello come riportato dal “Corriere dello Sport”.

Da parte del giocatore, ritrovato anche il feeling con Allegri, non c’è la volontà di cambiare aria e le parti dovrebbero facilmente trovare un accordo, con probabilmente anche un ritocco dell’ingaggio (attualmente fissato a circa 6 milioni netti). In questo momento però il fattore economico non è importante per un ragazzo che punta a stare bene e rilanciare una scintillante carriera, anche in chiave Nazionale.

Gestione cookie