Duvan Zapata sarà l’attaccante tanto cercato dalla Roma: tutte le cifre e i dettagli del suo contratto dove spunta anche una buonuscita.
La Roma ha finalmente trovato i primi gol di Belotti in campionato ma prenderà comunque il nuovo attaccante, obiettivo tanto cercato in questo mercato. Alla fine, dopo una lunghissima attesa, la scelta è ricaduta su Duvan Zapata che lascerà l’Atalanta ma resterà in Serie A per indossare la maglia giallorossa.
Non è andato benissimo l’esordio stagionale della Roma, fermata sul pareggio in casa dalla Salernitana nonostante la doppietta di Belotti che quantomeno è servita per strappare un punto. Come prevedibile i giallorossi hanno faticato senza Dybala, assente per squalifica, ma dalla prossima partita potranno lanciare una nuova coppia in attacco.
Al fianco della Joya è pronto a posizionarsi Zapata, reduce da cinque stagioni con l’Atalanta e partito titolare (per poi essere sostituto all’intervallo) anche nella prima giornata di quest’anno contro il Sassuolo. Una presenza che non comprometterà il suo trasferimento nella capitale, già impostato e pronto a essere completato nelle prossime ore.
Il sostituto di Abraham, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà Duvan Zapata. Dopo aver ricevuto diverse porte in faccia e rifiuti da parte di società, la Roma ha trovato la disponibilità dell’Atalanta a cedere l’attaccante colombiano teoricamente a una diretta rivale. Per la chiusura dell’affare mancano soltanto gli ultimi dettagli, a parte dalla cifra esatta di una curiosa buonuscita.
Ci sono stati passi avanti nella trattativa che molto probabilmente porterà Zapata alla Roma, ormai accordata con l’Atalanta per un trasferimento a titolo definitivo da circa 10 milioni di euro (5 di parte fissa più altri 5 di bonus facilmente raggiungibili). Una cifra onesta e alla portata dei giallorossi che in questa sessione di mercato hanno avuto una disponibilità economica abbastanza ristretta.
Nonostante il parere contrario di Gasperini, la Dea ha aperto comunque alla cessione del suo giocatore che è vicino a raggiungere l’intesa contrattuale col nuovo club. Si parla di un accordo triennale da 2,7 milioni netti a stagione in cui però i giallorossi hanno la possibilità di rescinderlo alla fine del secondo anno pagando una sorta di penale al colombiano. Una scelta legata a qualche dubbio di natura fisica nei confronti del 32enne che recentemente ha avuto diversi problemi fisici, soprattutto nella scorsa stagione.
Una rottura del crociato che può cambiare tutti i piani di mercato della Roma, soprattutto…
La Roma intensifica i contatti per trovare l'erede di Ranieri. Il nuovo tecnico fa discutere:…
Sta per iniziare la rivoluzione ideata dal Milan per tornare ad alti livelli. Nel mirino…
La Juventus continua a lavorare alla cessione di Vlahovic ma l'operazione si sta rivelando più…
Il Napoli sorprende tutti con un colpo di mercato davvero a sorpresa, ma che potrebbe…
Riccardo Orsolini è in rampa di lancio e su di lui sembrano essersi mosse diverse…