Ricordate il personaggio di Anna Boschi de Un Posto al Sole? Eccola oggi e il suo possibile ritorno nella soap amatissima di Rai Tre.
Lei è stata una delle grandi protagonisti delle primissime stagioni della famosissima soap di Rai Tre, Un Posto al Sole, dal ’96 al ’99. Parliamo di Anna Boschi, figlia di Maria e sorella di Franco. Ragazza dolce e apprezzata da tutti nel Palazzo Palladini, la sua vita cambia quando scopre di essere in realtà figlia del Conte Giacomo.
Nasceranno diversi scontri con la famiglia del Conte, ma alla morte di quest’ultimo, Anna erediterà la Terrazza, di cui oggi è ancora proprietaria. Ma come si conclude la sua storia e, soprattutto, cosa fa oggi l’attrice Samuela Sardo?
L’addio al personaggio di Anna e la carriera di Sardo
Cosa accadde al personaggio di Anna Boschi? La giovane sposa Alessandro e i due si trasferiscono in Nuova Zelanda, dove tutt’ora, stando alla narrazione della soap, vivono. Anna è ancora proprietaria della Terrazza, e gli affitti vengono riscossi da suo fratello Franco. Ma come ricorderanno i telespettatori più affezionati, ci sono stati tre ritorni di Anna negli anni: nel gennaio del 2000, nel maggio del 2002 e 2003, sempre in visita dai parenti. Ma, di fatti, il suo personaggio è uscito dalle trame di Un Posto al Sole.
Lo scorso febbraio, Franco ha parlato di Anna a causa della malattia di mamma Maria e il grande pubblico ha sperato di un clamoroso ritorno – o quantomeno in un’apparizione – che però non è avvenuto. Ma oggi cosa fa l’attrice Samuela Sardo? L’attrice era già nota al grande pubblico prima della soap ambientata a Napoli, avendo partecipato dapprima a Chiara e gli altri e I ragazzi del muretto. Durante il periodo di Un Posto al Sole, Sardo non accantona di certo il suo primo grande amore, il teatro.
In seguito partecipa, tra tv e teatro, a diversi progetti di successo: le serie Incantesimi, Orgoglio e Crimini e parteciperà agli spettacoli Smetti di piangere Penelope e Attesa e cambiamenti. Oggi lavora nel mondo della recitazione, anche se preferisce non accendere i riflettori sulla sua vita privata.